Salve buonasera sono un ragazzo di 37 anni ex obeso(110kg)arrivato con dieta e sport(soprattutto cor

1 risposte
Salve buonasera sono un ragazzo di 37 anni ex obeso(110kg)arrivato con dieta e sport(soprattutto corsa)a 79kg in 2 anni...corro da 3 anni...nell ultimo anno ho notato dolori al laterale ginocchio sinistro durante l attività e fine attività che si attenuava solo a riposo...insospettito ho fatto la risonanza magnetica e dal referto ho riscontrato tale problemi...(sono presenti modesta falda di reazione sinoviale a livello dello sfondato sottoquadricipitale e altrettanto modesta iniziale distensione fluida della borsa del gastrocnemio semimembranoso...al grado di flessione esaminato la rotula e centrata con spessore cartiligineo lievemente ridotto sul versante mediale del sesamoide senza significative alterazioni focali della qualità di segnale)il resto è alla norma..sono disperato perché nn posso più correre e molti dicono che è l artrosi in termini semplici cosa può essere in attessa della visita ortopedica?cosa vado incontro?può compromettere la corsa?grz di cuore
Buongiorno,
in assenza di un esame clinico approfondito e facendo riferimento solo a quanto riportato, uno dei problemi più frequenti in chi corre è l'infiammazione del tratto ileotibiale (di fatto una tendinite per intenderci). Tipicamente il dolore compare dopo 1-3 km e va aumentando. In caso di ginocchio valgo (gambe a "x"), più frequente nei pz sovrappeso il dolore all'esterno può essere legato al sovraccarico. Le consiglierei inizialmente di affidarsi ad un fisioterapista per ridurre la tensione laterale e in caso di ginocchio valgo di utilizzare delle suolette nelle calzature che diano sostegno mediale.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.