salve buonasera mi affido ai competenti dottori per una risposta chiara mi chiamo FRANCESCO io già v

1 risposte
salve buonasera mi affido ai competenti dottori per una risposta chiara mi chiamo FRANCESCO io già vivo una situazione un po’ particolare sono trapiantato di fegato è un mese che ho una lombosciatalgia prima mi sono rivolta a un ortopedico e mi diede degli integratori nevri 1100 , poi mi sono rivolto ad altri ortopedici e ognuno aveva una versione diversa quindi è stata opportuno rivolgermi a un mio reparto che mi ha fatto avere un consulto con un neurochirurgo visto che nella TAC usciva che aveva una spondoliastatesi non conosco il termine giusto ma poi alla fine neurochirurgo ha visto la risonanza magnetica che ho due protrusioni e che potrebbero toccare il nervo sciatico quindi si è infiammato enormemente sto in una struttura di riabilitazione facendo laser anche esercizi per la sciatica alla fine tante Toradol Voltaren Muscoril Contramal, sto prendendo di tutto dopo aver fatto una cura di pillole di cortisone nemmeno questo mi ha aiutato adesso un medico dell’ospedale Cardarelli mi sta facendo delle punture di Bentelan e lunedì dovremmo iniziare a fare l’agopuntura sperando di fare effetto visto che devo partire per le vacanze è più di un mese che sto facendo questo nessuno riesce ad aiutarmi!!! visto che sto prendendo tutti questi medicinali che sono trapiantato di fegato, potreste darmi un consiglio?
In primo luogo ci andrei decisamente piano con i cortisonici e i forti analgesici, proprio per il suo problema di trapiantato e quindi già in terapia immunosoppressiva (suppongo). Dire che lo sciatico dsi sia infiammato enormemente per l'ipotesi (sembra non dimostrata) della compressione di quelle protrusioni... mi sembra decisamente azzardato.... credo debbano essere valutate con maggiore attenzione e con le adeguate manovre cliniche di verifica. Se poi si confermasse una questione solo schletrico-muscolare e/o neurale, allora si dovrà decidere se sia risolvible con la adeguata fisioterapia e le tecniche con US o Magneto o Onde d'Urto o altro di plausibile, ma soprattutto con una adeguata ginnastica riabilitativa. Ciò perché l'alternativa è andare a ridurre le protrusioni o con iniezioni locali alle protrusioni o per via chirurgica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Davide Vasto

Davide Vasto

Massofisioterapista

Statte

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Lombosciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.