SALVE BUONA SERA VOLEVO UNA INFORMAZIONE MI CHIAMO LUCA HO 34 ANNI HO AVUTO UNA CORONOGRAFIA NEL MES
1
risposte
SALVE BUONA SERA VOLEVO UNA INFORMAZIONE MI CHIAMO LUCA HO 34 ANNI HO AVUTO UNA CORONOGRAFIA NEL MESE DI FEBBRAIO 2020 E PER FORTUNA E' USCITA TUTTO BENE CON LE VENE LIBERE ,SOLO CHE QUANDO HO QUALCHE PAURA O STO IN ANSIA AVVERTO DELLE EXSTRASISTOLE E APPUNTO PER QUESTO OGGI HO FATTO UNA VISITA DAL CARDIOLOGO E MIA HA FATTO HOLTER PER 24 ORE E SONO USCITE EXSTRASISTOLE IN MAGGIORANZA DI MATTINA DI NOTTE QUASI NULLA E MI AVEVA DETTO DI STARE UN PO' PIU' TRANQUILLO CHE SARA ANCHE QUESTIONE DI ANSIA E MI HA PRESCRITTO DELLE COMPRESSE DI BISOPROLOLO DA 1,25 X 15 GIORNI 1 COMP.AL MATTINO E 1 COMP. ALLA SERA E VEDERE COME VA CON ESAME X LA TIROIDE E POI DEVO RIFARE UN CONSULTO E VEDERE COME VA SONO PREOCCUPATO UN PO' PERCHE' SE E' UNA QUESTIONE DI ANSIA E PAURA PERCHE' DARMI UN FARMACO E NON UNA COMPRESSA DI VALERIANA O ALTRO VISTO CHE COMUNQUE UNA CORONOGRAFIA FATTA 7 MESI FA E USCITA NEGATIVA GRAZIE BUONA SERATA A TUTTI.
Buonasera, innanzitutto sarebbe meglio chiarire il motivo per cui ha praticato una coronarografia alla sua età. Un esame così invasivo non può essere un controllo routinario senza sintomi clinici caratteristici e/o fattori di rischio cardiovascolare quali Ipertensione, Ipercolesterolemia, Familiarità, fumo ecc... Sicuramente è corretto fare il dosaggio degli ormoni tiroidei.Prima di introdurre una terapia farmacologica sarebbe il caso anche di quantificare queste extrasistoli e valutare se ci siano anche delle brevi tachicardie ventricolari o sopraventricolari organizzate e significative (ad esempio, 1000 extrasistoli senza tachicardie significative non meriterebbero terapia di nessun tipo). L'unico consiglio in questi casi è di non farsi prendere dal panico, parliamo comunque di condizioni benigne.
Sperando di esserle stato utile, le pongo cordiali saluti.
Sperando di esserle stato utile, le pongo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.