Salve buona sera ho due denti che si muovono leggermente e precisamente gli ultimi a destra e sinist

5 risposte
Salve buona sera ho due denti che si muovono leggermente e precisamente gli ultimi a destra e sinistra arcata superiore premetto che fino a sei mesi fa erano completamente stabili volevo sapere indicativamente se un dente che si muove leggermente si può incapsulare ho anche sensibilità al freddo per via dei colletti scoperti grazie anticipatamente
Se vi è mobilità non è consigliabile protesizzarli ,anche perchè non vi è indicazione.Sicuramente è un problema parodontale la cui gravità è da indagare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,si faccia controllare per valutare il grado di mobilità..i problemi parodontali vanno presi in tempo e trattati adeguatamente possono essere contrastati alla perfezione.
Per qualsiasi info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Se si muovono ho paura che ci sia ormai poco da fare per salvarli... la sensibilità è presumibilmente dovuta alla retrazione gengivale ... Se vuole posso farle visita e preventivo gratuiti, che tra l'altro è l'unico modo per dirle qualcosa di corretto.
Buongiorno, Lei costruirebbe una casa sopra delle fondamenta instabili?
Per risolvere la situazione bisogna visitare ,con l’ausilio di una radiografia per capire quale tipo di gravità è la patologia di cui è affetto/a.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
la causa della mobilità è quasi sempre di natura parodontale e bisogna valutarne la gravità , ma non raramente ci troviamo di fronte a problemi di malocclusione , certo normalmente accompagnati da altri sintomi ... una visita con RX scioglierebbe tutti i dubbi .
Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.