Salve, avviso innanzitutto che sono estremamente ipocondriaca. É da due giorni che quando mi coric

3 risposte
Salve, avviso innanzitutto che sono estremamente ipocondriaca.
É da due giorni che quando mi corico a letto verso una certa ora inizio a sentire il respiro pesante e devo alzarmi per potermi tranquillizzare. Ieri dopo essermi alzata il fiato corto è subito andato via dopo qualche minuto, mentre stamattina mi sono alzata e la situazione non è proprio migliorata.
É da tutto il giorno che sento come se avessi il cuore affaticato. Può essere per la mia inattività? Non riesco a fare un respiro del tutto spontaneo.
Buongiorno, i sintomi che ha descritto sono molto aspecifici e senza ulteriori informazioni (la sua età, fattori di rischio cardiovascolare, abitudini di vita, valori di pressione arteriosa, frequenza cardiaca) è difficile ipotizzare una diagnosi. Potrebbe essere semplicemente una risposta emotiva al momento particolarmente delicato per cui cerchi di stare tranquilla e monitorare, se riesce, alcuni parametri come pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno, senza particolari ansie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con quanto ha scritto il Collega ma desidererei anche conoscere la Sua età e anche se ha mai praticato tecniche di rilassamento
Quello che avverte e’ dovuto ad un reflusso gastro esofageo e avendo paura del cuore compaiono gli altri sintomi
Si faccia controllate lo stomaco

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.