salve avrei una domande per togliermi una preoccupazione : ma la depressione dovuta al disturbo osse
1
risposte
salve avrei una domande per togliermi una preoccupazione : ma la depressione dovuta al disturbo ossesivo compulsivo è grave o nel tempo puo diventare grave?
Buonasera, il disturbo ossessivo-compulsivo può essere diagnosticato in comorbiditá con un disturbo dell'umore di tipo depressivo o di altro tipo. Esistono diversi livelli di gravità di entrambe le patologie. Il disturbo ossessivo-compulsivo può aggravarsi nel contesto di una fase depressiva dell'umore e, viceversa, l'umore può peggiorare notevolmente quando il disturbo ossessivo-compulsivo diventa molto grave e disabilitante. Il trattamento include la stessa tipologia di farmaci (antidepressivi) anche se nel disturbo ossessivo-compulsivo devono essere raggiunti dosaggi molto più alti per ottenere beneficio. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.