Salve, avrei una domanda per cardiologi. premetto che già so di essere un soggetto che soffre di ext
4
risposte
Salve, avrei una domanda per cardiologi. premetto che già so di essere un soggetto che soffre di extrasistoli e da poco ho scoperto anche di soffrire di apnee notturne, sintomi che però so riconoscere bene sia da sveglio che durante il sonno. Detto ciò, invece questa notte ho avuto una strana sensazione del tutto diversa dalle patologie di cui sopra, ossia nel bel mezzo del sonno mi sono svegliato da un colpo forte che veniva dal cuore, come se si fosse fermato e fosse ripartito con grande sforzo e nello stesso istante una scarica sotto forma di formicolio che è arrivata fino ai piedi, formicolio che, agli stessi, ho poi continuato a percepire per un po’.... qualcuno sa dirmi se si tratti di una qualche patologia?? O se sia stata solo una mia suggestione. Grazie
buongiorno, il sintomo che descrive è abbastanza tipico (a parte il formicolio) delle extrasistoli ventricolari. Le extrasistoli a cui si riferisce lei sono per caso sopraventricolari?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È molto probabile che lei abbia avuto un disturbo di panico notturno
Ripeta holter ecg
Ripeta holter ecg
Buonasera, se soffre di extrasistolia e di apnee notturne sarebbe utile effettuare una visita cardiologica con ECG ed eventualmente un Holter delle 24 ore per correlare i suoi sintomi con le patologie sopracitate.
Saluti
Saluti
Salve, se soffre di extrasistolia e di apnee notturne credo sia utile eseguire una visita cardiologica con ECG, ecocardiogramma e un Holter delle 24 ore a 12 derivazioni per verificare se questi sintomi siano correlarti con un problema cardiaco. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.