salve, avrei una domanda da farvi, il 30/08 ho avuto due rapporti completi non protetti con la mia r

6 risposte
salve, avrei una domanda da farvi, il 30/08 ho avuto due rapporti completi non protetti con la mia ragazza. Per lei era il giorno in cui le erano terminate le mestruazioni.
Il primo rapporto è avvenuto nella doccia con coito interrotto, dopo qualche secondo all'estrazione del pene, poi dopo essermi pulito c'è stato il secondo, terminato senza eiaculazione. C'è qualche rischio?
Buongiorno. Il rischio c’è perché il secondo rapporto, anche se senza eiaculazione, ha potuto provocare la fuoriuscita di liquido seminale della precedente eiaculazione rimasto nelle vie spermatiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il rischio è basso ma c’è . Anche perché pur essendo ancora in fase mestruale non possiamo escludere che ci possa essere stata ovulazione precoce della ragazza
Se la ragazza ha un ciclo di 28/30 giorni, l’ovuL’azione di verifica in 13a - 16a giornata. Se il rapporto è avvenuto in 5a giornata del ciclo, la probabilità della fecondazione è trascurabile.
Il rischio c'è, anche se basso per i motivi scritti dagli altri colleghi. Forse è ancora in tempo a prendere la cosiddetta "pillola dei 5 giorni dopo" (Ellaone) , bisognerebbe fare i conti. Comunque prima si prende e più sicura è. Saluti
Assolutamente si. il coito interrotto non può essere considerato un metodo anticoncezionale.Se non si desidera una gravidanza ci sono diverse opzioni contraccettive da valutare.
Partiamo dal presupposto che il coito interrotto non può essere considerato un metodo contraccettivo (nel liquido di lubrificazione che fuoriesce dal pene durante il rapporto possono essere presenti degli spermatozoi),aggiungiamo che gli spermatozoi stessi possono sopravvivere nell 'apparato genitale femminile fino a 5 giorni, è abbastanza chiaro che un rapporto non protetto( cioè senza preservativo) deve considerarsi a rischio.
Consiglio caldamente la pillola del giorno dopo (Ellaone).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.