Salve, Avrei una domanda da fare, nel 2019 in gennaio hi subito un intervento di tiroidectomia to

4 risposte
Salve,

Avrei una domanda da fare, nel 2019 in gennaio hi subito un intervento di tiroidectomia totale per un carcinoma papillare e vorrei fare un intervento bariatrico precisamente la sleeve gastrectomy xke sono obeso , ma ho paura che poi posso avere un mal assorbimento di levotiroxina ,

Cosa mi consigliate di fare sleeve gastrectomy o by-pass gastrico?

Grazie x il consiglio
Perché non prova, con un po' di buona volontà, a rimettere in ordine la sua alimentazione assumendo meno cibo in modo da consumare più energia (anche con l'attività fisica) di quanta ne introduca? Rieducare i propri comportamenti nutrizionali e fisici è infinitamente meglio che cercare scorciatoie chirurgiche che peraltro dopo un po' cessano di funzionare se non si rieducano alimentazione e attività fisica. Un buon nutrizionista potrà certamente aiutarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe meglio ,invece di un intervento, una visita presso uno specialista della nutrizione e capire quali sono le sue abitudini che la hanno portata al sovrappeso.
Qualunque "aiutino" artificiale al dimagrimento è destinato a fallire nel tempo se non si trova una motivazione mentale per perseguire questo obiettivo. Un esperto di nutrizione potrebbe aiutarla a trovare una strada più naturale per ritornare in forma.
Il tipo di intervento dipende da diversi fattori e devono anzitutto esserci le indicazioni. Devi fare una visita con un Chirurgo Bariatrico che possa seguirti nel percorso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.