Salve,avrei una domanda che mi impensierisce sempre:io quando ho un rapporto uso sempre il preservat

4 risposte
Salve,avrei una domanda che mi impensierisce sempre:io quando ho un rapporto uso sempre il preservativo e non eiaculo mai all'interno della vagina anche se indosso il preservativo, ma noto che ogni tanto il preservativo sale e io lo ridevo mettere giù alla base del pene ma non si sfila solo che sale e quindi ho paura sempre del liquindi preseminale possa uscire o qualcosa del genere.è normale?
Ho usato anche diversi preservativi:o è troppo stretto o troppo largo e quindi ho preso la giusta via di mezzo dove capita di meno ma i pensiero non se ne va e non la vivo bene
Buongiorno, non è del tutto normale che il preservativo salga durante il rapporto anche se occasionalmente può capitare. Questo può succedere se c'è una lubrificazione insufficiente, di taglia sbagliata (come ha fatto notare lei), erezione non costante. Le consiglio di provare ad utilizzare un lubrificante a base d'acqua per ridurre l'attrito e migliorare l'aderenza. Se nota frequenti problemi con i preservativi è consigliabile consultare un professionista esperto in sessuologia.
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Stia tranquilla che non ci sono problemi poichè il preservativo resta sul pene e non eiacula all'interno della vagina. Tuttavia le consiglio di provare marche diverse di preservativi al fine di trovare quello che va bene per i suoi rapporti: Banalmente mi viene da dire che è come comprare le scarpe, si devono provare perchè cambia l'aderenza da una marca e l'altra pur essendo il solito numero. Provi ancora questo sistema e penso che risolverà questo dubbio. Cordiali saluti. Lina Isardi
Buongiorno, si è normale per diversi motivi (taglia sbagliata di preservativo, scarsa lubrificazione vaginale o alta lubrificazione del pene...). Oltre a provare taglie diverse di preservativi potrebbe provare con un anello fallico. Sono degli anelli in silicone da mettere sopra al preservativo vicino alla base del pene. Questo dovrebbe ulteriormente aiutare a evitare che il preservativo si sfili.
Spero di essere stata d'aiuto, buona giornata
Gentile Lettore,
Prima di risponderle rispetto al dispositivo, mi sembra doveroso rassicurarla in merito al liquido pre-eiaculatorio e quello che mi sembra di capire possa essere la sua paura di possibili gravidanze indesiderate qualora il preservativo si sfilasse. Il liquido di Cowper viene prodotto da specifiche ghiandole a livello dell'uretra ed ha l'unica funzione di lubrificare il tratto uretrale. Non contiene di per sé spermatozoi è pertanto non è ingravidante (facciamo eccezione per rapporti consequenziali in cui l'uomo ha già eiaculato precedentemente; in quel caso potrebbero esservi dei residui spermatici e tale liquido potrebbe costituire un vettore). è inoltre importante sottolineare che, a ridurre la probabilità procreativa, è che per raggiungere il fondo dell'utero, è necessaria la spinta espulsiva dell'eiaculazione e, pertanto, la sola penetrazione potrebbe non essere sufficiente. Fatte queste importanti premesse. Capisco la sua preoccupazione, molte case produttrici forniscono solo misure standardizzate di profilattici, comunemente 52mm o 56mm e, pertanto, potrebbe non sempre essere perfettamente ergonomico. Tuttavia, sebbene vi sia un possibile rialzo, difficilmente il pene può sfilarsi qualora l'aderenza alla parte superiore del pene sia adeguata. Inoltre, è normale che possa alzarsi, anche di poco: l'erezione soprattutto se protratta nel tempo potrebbe perdere parzialmente di turgore, per esempio. Le consiglio di indossare il preservativo soltanto quando l'erezione è completa e di utilizzare un gel (mi raccomando NON internamente al preservativo) che favorisca lo scivolamento in vagina, oppure di giocare insieme alla partner stimolandola per aumentare la normale lubrificazione (sicuramente più divertente). Inoltre, mi sento di rassicurarla anche per quanto riguarda l'eiaculazione in vagina, in quanto è sufficiente assicurarsi che il preservativo sia in sede poco prima dell'orgasmo (non si sfila certamente con le ultime spinte pelviche) e sfilarlo delicatamente (anche con l'aiuto della partner perché no, d'altra parte sesso si fa in due :D) assicurandosi ti tenerlo saldo per l'anello.
Saluti a presto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.