Salve! Avrei un quesito ginecologico. Ho cominciato a prendere la minipillola Azalia dallo scorso c

1 risposte
Salve! Avrei un quesito ginecologico.
Ho cominciato a prendere la minipillola Azalia dallo scorso ciclo, adesso sono già da 6 giorni al secondo blister.
Qualche giorno prima dell'inizio del secondo blister ho inziato ad avere delle piccolissime perdite scure, che persistono fino ad oggi, solitamente durante il ciclo ho sempre avuto un pò di dolore, soprattutto il primo giorno, in questi giorni ho avuto solo dei lievi dolori e non pesistenti, vanno a momenti. Adesso mi sono accorta che le perdite sono di un rosso un pò più vivo e ho trovato anche delle piccole tracce di "muco" (davvero nulla in confronto a quelle che perdevo col normale ciclo).
È tutto normale? La pillola quindi sta facendo effetto?
È la prima volta in vita mia che la prendo quindi non mi trovo molto preparata in merito.

P.S. : preciso che da quando ho inziato la pillola non ho preso nessun farmaco, l'unica cosa che assumo regolarmente è l'integratore XLS per la perdita di peso, ma come riportato sulla scatola, la pillola la prendo molto distanziata rispetto a quanto indicato (almeno 2 ore), a 5 ore di distanza dal pranzo e 3 ore dalla cena. Va bene così o sarebbe meglio sospendere l'assunzione dell'integratore?
NON devi sospendere assolutamente l'integratore e ricordati che si comincia a contare i giorni dal primo giorno di Flusso e NON le perditine di sangue

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.