Salve, avrei un paio di quesiti da porvi riguardo il trattamento invisalign. Vi ringrazio in anticip

5 risposte
Salve, avrei un paio di quesiti da porvi riguardo il trattamento invisalign. Vi ringrazio in anticipo.
Vorrei sapere, in primis, le tempistiche del trattamento sono dettate dall’ortodontista? È lui che stabilisce come e quando i denti debbano spostarsi? (Mi è stata fatta vedere una simulazione e il risultato non si è avvicinato completamente a quanto previsto, per cui è iniziato un nuovo ciclo, non vorrei che avesse volontariamente dilazionato il risultato in più mascherine per temporeggiare, considerando che alcuni sono soliti così fare per avere la sicurezza del pagamento integrale del trattamento)
In caso di malocclusione (orverbite + mandibola disallineata non è auspicabile inserire sin da subito gli elastici con i precision cut e non alla fine del trattamento?
Lo stripping va fatto all’inizio, durante o alla fine del trattamento?va fatto tutto in una volta o piano piano? Ha senso farlo quando non c’è affollamento dentale?
I denti del giudizio quando è auspicabile tenerli o altresì estrarli? (I miei sono ruotati e inutili)
È normale che essendosi rotta una delle mascherine e passando alla successiva (che avrei dovuto mettere due settimane dopo) non ho sentito nessun indolenzimento?(sembrava uguale alla precedente o forse lo era dato che i risultati sono molto mediocri)
Come è possibile trattare la sporgenza con invisalign e quali sono le tempistiche orientativamente?
È vero che i denti dovrebbero spostarsi di 1 mm al mese (0,25 x sett) e quando questo non. Accade equivalrebbe all’inefficenza del trattamento ?
Il vostro responso è molto importante per me, ve ne sarei immensamente grato se mi forniste delle risposte accurate e precise, vorrei essere il più informato possibile per capire se ho a che fare con una incompetente
Le domande sono tantissime ma la risposta può essere una sola: purtroppo senza visita ed Rx non possiamo dire nulla di corretto...
Se vuole prenoti una visita gratuita ( portando le Rx che ha). Le potrei spiegare tutto quello che vuole.

Se lei ha ritardato i pagamenti è possibile che l'ortodontista sia stato costretto a rallentare il trattamento ma ,di certo, non lo fa aumentando il numero delle mascherine ( che hanno un costo).
Gli altri quesiti non possono avere l'onore della risposta in quanto non conosco la situazione clinica e la sua descrizione non è esaustiva.
Mi dispiace ma come hanno già detto i colleghi le sue domande possono avere una risposta solo con visita e studio delle radiografie. Il numero di allineatori, le tempistiche dello stripping e le altre cose che Lei chiede sono variabili relative al singolo caso. Se a Roma può prenotare una visita per un consulto. Cordialmente Roberta Bonadonna
Troppe domande, per dare una risposta occorre visita e studio del caso. Sento una grande sfiducia nella sua professionista, l'unico consiglio che mi sento di darle è di parlare e chiarirvi, un medico che ha preso una laurea, ha investito molti anni della sua vita per prepararsi e continua a farlo tutta la vita per cui non può essere un incompetente, quando non c'è filing e compliance non si arriva da nessuna parte.
Parli con la collega.
Buongiorno , il suo trattamento ortodontico e nello specifico la sua fiducia posta nel medico ormai è venuta meno. Comprendo la sua disapprovazione, devo visitarla per rispondere alle sue domande in modo esauriente , dandole tempi di cura , precisone nei risultati per farla sorridere come desidera.

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €