Salve,avrei un dubbio ho misurato la larghezza del mio pene in erezione per usare il giusto preserva

4 risposte
Salve,avrei un dubbio ho misurato la larghezza del mio pene in erezione per usare il giusto preservativo e mi dice 13 che sarebbe 60 come taglia xl ma a me sembra un esagerazione anche perchè ho sempre usato quelli da 54 e mi sono trovato abbastanza bene anzi alcune volte durante il rapporto sale un pò si e e lo devo sistemare(penso sia normale non essendo mai al 100% durante il rapporto).
il 52 mi era difficile metterlo perchè mi risultava difficile farlo arrivare fino in fondo al pene e quindi ho optato per il 54 anche se pensavo al 53.
Ora non capisco se sono io che misuro male o devo misurarlo non quando è al 100% ma simil rapporto sessuale.
grazie in anticipo
Gentile ragazzo,
penso che la misura del profilattico sia una cosa molto soggettiva.
Pertanto al di la di eventuali misurazioni, conviene sempre optare per quella che avverte più confortevole per lei.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sembra che per lei sia diventato un rompicapo. E, una cosa naturale mettere il preservativo senza il bisogno di misurarsi il pene! Le consiglio di provare marche diverse di preservativi al fine di trovare quello che va bene per i suoi rapporti: Banalmente mi viene da dire che è come comprare le scarpe, si devono provare perchè cambia l'aderenza da una marca e l'altra pur essendo il solito numero. Provi ancora questo sistema e penso che risolverà questo dubbio con maggior serenità Cordiali saluti. Lina Isardi
Buongiorno, la questione della taglia è un'indicazione di massima, poi il vero punto è quanto lei sente comoda su di sè una specifica taglia rispetto ad un'altra. Consideri anche che questo cambia da marca a marca e dal materiale usato. Se lei con la taglia 54 si trova bene continui pure con quella. Consideri inoltre che è normale che durante il rapporto il preservativo si sposti (per i cambiamenti di erezione, per variazioni nella lubrificazione esterna al preservativo o per un aumento di quella interna)..
Spero di esserle stata d'aiuto
Dott.ssa Caltabiano Serena
Buongiorno, in linea di massima essendo qualcosa di molto soggettivo non è tanto da considerare la taglia ma la comodità e la sensazione che avverte lei, considerando per di più che vi sono variazioni tra diverse marche e materiali. Inoltre è normale che durante il rapporto il preservativo si sposti un po’, l’importante è che rimanga coperta la parte del pene verso il glande! Buona giornata, cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.