Salve, avrei due domande da porre. Mi è già stato rimosso un dente del giudizio (arcata superiore)

6 risposte
Salve, avrei due domande da porre.
Mi è già stato rimosso un dente del giudizio (arcata superiore) qualche anno fa e dovrei rimuovere gli altri tre.
Due di questi denti del giudizio sono inclusi (entrambi arcata inferiore), il terzo dente, invece, è uscito completamente.
Credete possa essere possibile rimuovere tutti e tre i denti nello stesso giorno?
Si potrebbe avere un preventivo per questa possibile operazione o, comunque, almeno per la rimozione di tutti i denti (anche se richiede più operazioni)?
Grazie mille!
In teoria tutto è possibile, solo che occorrerebbe prima un controllo clinico per valutarne la possibilità e l'opportunità. Anche per avere un preventivo è necessario un controllo clinico e opportuni esami diagnostici

Non consiglio mai l avulsione contemporanea di elementi dentari distribuiti su più quadranti , nel suo caso il tutto sarebbe aggravato dalla presenza(da confermare radio logicamente) di due elementi in inclusione ossea (la cui posizione non si conosce e nemmeno la vicinanza/contiguità con strutture anatomiche sensibili).
Può dedurre quanto possa risultare difficile poterle preventivare il costo di un intervento la cui entità/fattibilità non si conosce.
In teoria è possibile, ma per dirlo serve una visita ed una ortopanoramica. Data poi la variabilità anatomica il preventivo si può fare solo in studio.
Può fare quel che vuole ma per un preventivo e valutare l'entità delle estrazioni devo necessariamente visitarla o comunque visionare la sua radiografia. A disposizione a Milano.
E' davvero sconsigliabile rimuovere tre denti su tre arcate diverse in un tempo unico. E' comunque necessaria una seria valutazione del caso e la visione di una panoramica (se necessario anche di una cone beam).
Sicuramente l'estrazione di più denti contemporaneamente non è consigliata..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.