Salve avrei dei dubbi che vorrei chiarire. oggi dopo un anno e mezzo ho fatto una visita oculistica.

1 risposte
Salve avrei dei dubbi che vorrei chiarire. oggi dopo un anno e mezzo ho fatto una visita oculistica. Precedentemente ero miope con (-2.75) da entrambi gli occhi. Oggi il medico mi ha detto di essere aumenta; (-3.25) all'occhio sinistro e (-3.75) al destro, per il resto tutto normale. Ma mi chiedo se sia davvero normale aumentare cosi tanto di dottrina in meno di anno e mezzo. Non è un po' troppa la differenza?

Un altro dubbio sta nel uso delle lenti. Fino ad oggi mi è stato consigliato di portare le lenti a contatto con la stessa graduazione degli occhiali (-2.75) adesso mi viene il dubbio che fosse troppo alta la graduazione ed è stata essa la causa del mio peggioramento di vista. E' cosi oppure era giusto usare la stessa dottrina? La ringrazio.

-sono una ragazza di 20 anni
Ci può stare che la miopia peggiori di quei valori, per l'esperienza clinica non sono neanche valori elevati.
Noi consigliamo sempre di far fare la conversione da occhiale a lente a contatto dall'ottico (che ha le tabelle di conversione visto che non è una conversione lineare). In genere comunque la lente a contatto è di potere leggermente inferiore rispetto all'occhiale, tuttavia non è quello che fa peggiorare il difetto visivo dato che anche se avesse portato delle lenti più basse il difetto sarebbe peggiorato ugualmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.