Salve.avrei bisogno di un po di chiarimenti.mia madre ha 50 anni e stata colpita un anno fa da ictus

1 risposte
Salve.avrei bisogno di un po di chiarimenti.mia madre ha 50 anni e stata colpita un anno fa da ictus uschemico, ha due arterie che si presentano una del tutto ostruita e l altra al 75 per cento!! Vorrei sapere se e possibile fare qualcosa per aiutarla? in quanto ho sentito dire che esistono inezzioni in grado di scogliere questi trombi ho ancora meglio trombectomia meccanica.In quanto non vivo in italia con mia madre sento solo quello che mi dice lei e dice che gli e stato detto dal neuro chirurgo che pultroppo non e possibile eseguire questi iterventi per lei in quanto si fanno piu danni che bene!ma come vedo video dove spiegano l efficenca di queste cure.Vorrei sapere il vostro parere e perche non e possibile ?grazie in anticipo
Buonasera,
Innanzi tutto bisognerebbe sapere con precisione quali arterie sono ostruite ( immagino parli delle carotidi) ; chiaramente sugli esiti dell' ictus si può agire solo con farmaci sintomatici e con fisioterapia di recupero; relativamente alle arterie ostruite per poterle dare una risposta ( che ovviamente deve venire da un chirurgo vascolare specializzato in tali procedure) è opportuno valutare attraverso esami angiografici il tipo di placche che hanno causato ostruzione e quindi decidere quale procedura utilizzare o meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.