Salve, avrei bisogno di un consulto. Prendo la pillola Yaz da due mesi e mezzo, e qualche giorno fa

1 risposte
Salve, avrei bisogno di un consulto. Prendo la pillola Yaz da due mesi e mezzo, e qualche giorno fa ho avuto un rapporto NON protetto da preservativo e completo con il mio fidanzato. Non ho pensato che il giorno prima ho assunto una pasticca di Amoxicillina per un mal di gola. Ho chiamato il mio ginecologo e mi ha detto di prendere la pillola del giorno dopo (Ella One), cosa che ho fatto. Io da quella singola pasticca ho interrotto la cura antibiotica, so che non si fa assolutamente, però mi sono spaventata molto. Il mal di gola è passato da solo. In queste condizioni quante probabilità ci sono di una gravidanza indesiderata? Dovrei saltare anche le 4 pillole placebo per ulteriore sicurezza?
Cosa mi consigliate di fare?
Aspetto una vostra risposta.
Non capisco il perché stando in terapia con la pillola YAZ e pertanto protetta da gravidanze indesiderate (poiché non si ovula) che senso ha prescriverle poi la pillola del giorno dopo? Comunque sei protetta