salve, avrei bisogno di un consiglio sono normopeso 1,60 x 54 ma sono piena di liquidi ritensione id

5 risposte
salve, avrei bisogno di un consiglio sono normopeso 1,60 x 54 ma sono piena di liquidi ritensione idrica e cellulite a quale specialiata dovrei rivolgermi per questo problema?
Buongiorno, il dermatologo è il medico specializzato nella cura della cellulite.
Dal punto di vista nutrizionale, le consiglierei di togliere il sale (cloruro di sodio) dalla sua alimentazione, non solo come condimento ma facendo anche caso agli alimenti che ne contengono tanto come ad esempio gli insaccati o l'estratto di carne (dado). Dei diuretici possono aiutare ad eliminare l'acqua, ma vanno presi solo su prescrizione medica. Per quanto riguarda l'attività sportiva, il nuoto è quella più indicata in quanto l'acqua effettua un massaggio linfodrenante. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si confronti dapprima con il suo curante: sarà lui a decidere se sarà il caso di operare un intervento nutrizionale piuttosto che dermatologico o magari di entrambi. In ambedue i casi le consiglio di curare l'alimentazione e svolgere un'appropriata attività fisica.
salve, sarebbe il caso di procedere in modo sinergico con un dietologo ed un medico estetico. Il miglior modo per depurare è avere un'alimentazione corretta, fare attività fisica mirata, e magari utilizzare dei trattamenti di medicina estetica localizzati, tipo radiofrenza e carbossiterapia.
per chiarimenti sono a disposizione!
Innanzi tutto è fondamentale capire se si tratti effettivamente di ritenzione idrica: a tal proposito sarebbe utile eseguire una bioimpedenzometria per avere una stima precisa della sua composizione corporea e poter poi agire in maniera mirata.
Buona giornata
Sicuramente la figura del medico-estetico e nutrizionista potrà sicuramente accertare tramite dei test la natura del suo inestetismo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.