Salve, avrei bisogno di un consiglio. L anno passato feci una cura con anafranil, la diagnosi doveva

1 risposte
Salve, avrei bisogno di un consiglio. L anno passato feci una cura con anafranil, la diagnosi doveva essere depressione con doc sulla salute. La portai avanti per circa 7/8 mesi, a settembre avevo iniziato a scalare fino a zero, sembrava fosse passata. Vorrei sapere quali sono le Red flag per dire " ok, è il momento di risentire la psichiatra e riprendere la cura". I sintomi che avevo li gestisco moolto meglio perché ora li conosco, però a volte sono spesso forti, più che altro ho un senso di derealizzazione abbastanza costante, diverse volte ho un senso di fobia sociale e una convinzione più o meno costante di fondo che ci sia qualcosa che non va nel mio corpo, e umore tendenzialmente negativo. Mi chiedo se una volta superata la situazione di stress da esami il tutto passi o se sia il caso di risentire la psichiatra. Cerco di combattere il tutto con gran forza di volontà concentrandomi sul momento e sulla routine. Cosa mi consigliate di fare da specialisti ? Grazie
Salve, nel caso in cui la sintomatologia, come descrive, stia aumentando di intensita e si intrometta nel funzionamento quotidiano, e' sicuramente utile confrontarsi con il curante, per capire come inquadrare i sintomi e come meglio gestirli.

Inoltre, in caso di dubbio, e' sempre meglio richiedere un parere medico. Anche laddove non fosse necessario riprendere la terapia, sarebbe comunque utile fare un controllo!
Spero possa esserle utile!
CM