Salve, avrei bisogno di un consiglio. Da circa 2 mesi ho iniziato ad avere dolore nella zona del col
5
risposte
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Da circa 2 mesi ho iniziato ad avere dolore nella zona del colletto del 7 molare in alto a dx. L'ultimo dentista che mi ha visitato ha effettuato lastre, tac e un OTP da cui non risulta nulla. Ha provato a sondare la gengiva con una sonda parodontale, pur non riscontrando nulla di patologico, e inaspettatamente, almeno per qualche giorno, il dolore importante nella zona tra dente e gengiva è scomparso. È rimasto tuttavia un dolore - non pulsante, come se avessi una ferita interna - che sembra irradiarsi dal colletto verso la gengiva. È fisso, non subisce particolari variazioni, ma è insopportabile e non si allevia con niente. Provo un po' di sollievo solo se ci appoggio roba fredda. Il dentista non sa come risolvere, per lui una devitalizzazione non ha senso. Mi rivolgo a odontoiatri, ma anche a neurologi: potrebbe trattarsi di una neuropatia? Avete avuto casi simili? Chiedo perché il dentista lo ha escluso, essendo un dolore che ho solo in quel punto, ma non se ne va, anzi è peggiorato. Qualche idea? Grazie anticipatamente.
Serve una visita..un piccolo consiglio potrebbe essere quello di usare dentifricio desensibilizzante..Parodontax,Elmex...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera il dolore che descrive lo deve necessariamente valutare in fase di visita, senza di essa non è possibile esprimere una diagnosi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Senza visita posso solo esprimere un sospetto, parafunzione, si tratta di ritoccare il dente che potrebbe avere contatti anomali.
Purtroppo senza visita ed Rx non si può dire niente.
deve sottoporsi ad una visita, mi dispiace: è impossibile aiutarla senza vederla
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.