Salve.Avrei bisogno di capire una cosa.Io ho una malocclusione forse per un intervento ortodontico i
6
risposte
Salve.Avrei bisogno di capire una cosa.Io ho una malocclusione forse per un intervento ortodontico impreciso avuto all'eta' di 10 anni.Quindi il dente 12 13 e 14 non hanno mai toccato l arcata opposta.Per anni non ho dato molta importanza a questa situazione ma ora informandomi ho capito di noj aver la guida canina e questa situazione crea alcuni problemi nei movimenti di lateralita' e pre contatti sui molari ma direi anche un problema estetico.Siccome si perso il 25 li ho un impianto senza protrsi perche' voglio esser sicuro al 100% che non possa risolvere la situazione.Il molare adiacente al 25 si e' un po mesializzato ovviamente ha aumentato i problemi d occlusione gia esistenti.Ho una protesi sul premolare adiacente al 25 una sul 12 una su 15 e 16 tutte provvisorie perche' ho fatto rimuovere quelle in zirconia perche' di forma errata e mi infiammavano la gengiva.Io non posso farmi protesizzare definitivamente questi denti perche' in teoria andrebbe prima fatto un trattamento ortodontico.Tra chi mi scoraggia perche' ci vuole tempo,chi dice basta una mini vite chi vuole usare l impianto come ancoraggio..Chi dice che ho problemi parodontali seri chi no io nel dubbio sto con provvisori e monconi scoperti da mesi con rischio di fratture carie e altri spostamenti dentali..Esiste in Italia un centro dove possa effettuare tutti gli esami ortodontici gnatologici parodontali ecc ecc?Purtroppo se vado da un pardontologo non capisce d ortodonzia o di protesi vado da un gnatologo e non capisce di parodontologia ecc per alcuni aspetti mi sembra una barzelletta ma vorrei guarire definitivamente ma serve davvero un medico super specializzato .
Guardi che di dentisti capaci di risolvere bocche come la sua ce ne sono. Se è a Roma venga a trovarmi.
Visita gratuita.
Visita gratuita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non esistono "centri" o "cliniche" in grado di far ciò.
Esistono invece professionisti (insisto sulla parola "professionisti") con competenza generalistica.
Gli unici di cui fidarsi veramente.
Il problema è saper distinguere un professionista COMPETENTE da uno ignorante.
L'esame fondamentale ortodontico, gantologico, o paradontale è uno solo: la VISITA.
Con occhi che sanno vedere, ovviamente.
Un paradontologo che non capisce di ortodonzia o protesi o viceversa non è una persona preparata.
Esistono invece professionisti (insisto sulla parola "professionisti") con competenza generalistica.
Gli unici di cui fidarsi veramente.
Il problema è saper distinguere un professionista COMPETENTE da uno ignorante.
L'esame fondamentale ortodontico, gantologico, o paradontale è uno solo: la VISITA.
Con occhi che sanno vedere, ovviamente.
Un paradontologo che non capisce di ortodonzia o protesi o viceversa non è una persona preparata.
Salve, purtroppo oggi vanno di moda le superspecializzazioni in una sola branca perdendo di vista la globalità del problema e in qualche caso anche il fatto che dietro una patologia esiste un essere umano. Mi spiace sentire parlare di colleghi incompetenti, ma purtroppo da ciò che racconta devo darle atto. Trovi un dentista che abbia una visione olistica, che sappia fare una diagnosi univoca, magari poi sceglie a quale collaboratore affidarla. Il mio studio si trova a Catania, se si trova da queste parti mi contatti chissà che non risolva.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Presso il nostro studio c’è un team di professionisti che può aiutarla. Dentista, Ortodonzista , paradontologo ed implantologo, gnatologa. Tutti professasti specializzati che potranno aiutarla a risolvere il suo problema. Se è a Roma la aspettiamo.
Saluti
Saluti
Di solito in casi come il suo si effettua un lavoro di equipe tra vari professionisti. Nulla di complicato ne di straordinario.
Salve, non dovrebbe essere niente di eclatante o di irrimediabile. Ci si confronta tra i vari specialisti per poter trovare la soluzione migliore
Esperti
Domande correlate
- Salve ,vorrei delle delucidazioni in merito ad un ponte dentale provvisorio,messo su 2 denti naturali il 6 agosto , poiché il definitivo lo metterò ai primi di settembre,ci sono probabilità che non duri fino a tale termine ?ed eventualmente quanto potrebbe durare ? Grazie in anticipo.
- Buongiorno dottore tre mesi fa ho avuto un impianto al titanio , e mi accorgo solo stamattina che si è consumato la gengiva alla parte esterna del dente in avanti , praticamente si vede tutto il moncone , come è potuto succedere , i denti me le lavo accuratamente che si può fare per far sì che la gengiva…
- Impianto al molare 16 che fa male la gengiva .Buona sera, tre anni fa ho messo un impianto al molare 16 rispettando ampiamente tutti i tempi di guarigione e carico corona. A volte passando il filo interdentale esce sangue ed ora da una settimana ho male alla gengiva anche durante un leggero spazzolare…
- Ponte provvisorio sotto gengivale? I miei pilastri sono già stati preparati e limati, nessun dolore e nessuna anestesia Ora un dentista mi ha proposto un ponte provvisorio (tre dente su due pilastri) con anestesia perché deve inserirlo sotto gengivale, non capisco cosa vuole dire. Grazie
- Ponte provvisorio durata? Devo assentarmi per sei mesi da casa. Buona sera devo fare un ponte provvisorio di tre elementi su due pilastri devitalizzati. Vorrei sapere la durata, visto che dovrò assentarmi da casa per sei mesi, ho sentito due dentisti, uno mi dice che dura due mesi massimo ed altro…
- Ponte provvisorio sotto gengivale? Buona sera un dentista mi ha proposto un ponte provvisorio (tre dente su due pilastri) con anestesia perché deve inserirlo sotto gengivale, non capisco cosa vuole dire. Grazie
- Buonasera, sono affetto da paradontite,che dentifricio e colluttorio mi può consigliare x poter rallentare il problema? Grazie
- Buona sera, la paradontite, o parodontosi è curabile? perché il dentista mi ha detto di no, ma leggendo su internet vedo che si può curare! e un altra domanda, quando verrà messo il ponte dentale prima verrano limati o come si può dire i denti facendo questo passaggio verrà pulito anche il tartaro nelle…
- Buonasera, ho 23 anni e da diversi giorni mi sono reso conto che la gengiva del mio incisivo laterale sinistro è scoperta. Al momento non ho alcun dolore o fastidio e probabilmente è dovuta al uso di un pessimo spazzolino di supermercato che, solo al primo spazzolamento, mi aveva arrecato molto fastidio…
- Salve, è da qke gg che ho particolare fastidio e irritazione alla gengiva negli spazi interdentali superiori, lato dx dal canino in poi. Qdo mangio è come se il cibo s'insinuasse al di sotto della gengiva gonfiandola e rendendo dolorosa la masticazione ma poi, eliminando i residui con idropulsore e filo,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 88 domande su Gengivopatia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.