Salve, Avevo già fatto una domanda spiegando la mia devitalizzazione senza lastrine e il dolore che

5 risposte
Salve, Avevo già fatto una domanda spiegando la mia devitalizzazione senza lastrine e il dolore che persiste a contatto con i cibi caldi e con la percussione.
Mi chiedevo ora se un’infiammazione batterica causata da una devitalizzazione non disinfettata adeguatamente si possa curare tramite antinfiammatori o perforza riaprendo il dente, ovviamente non voglio sostituire un consulto medico adeguato in quanto mi recherò da un altro dentista. La mia è solo curiosità in quanto il dentista che ha creato il danno (dal quale non andrò più ovviamente) vuole riaprire il dente ad occhi chiusi dicendo che il mio dolore non è dolore da secondo canale ma lo aprirà per cercarlo.
Senza visita e lastra purtroppo impossibile risponderle,
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Secondo me deve riaprire il dente, ovviamente facendo prima Rx.
La riapertura ha un senso per ritrattare il /i canali accuratamente e portare a termine in modo congruo il trattamento...ovviamente eseguendo un congruo controllo radiografico (in alcuni casi ,rari, ricorro anche alla radiografia in 3d ,che ovviamente ho in studio) il principio deve essere sempre portare a termine la terapia in modo perfetto.
L'antinfiammatorio può risolvere solo momentaneamente la sintomatologia e dopo una radiografia endorale riaprire il dente per completare la cura canalare.
Io darei una seconda possibilità al suo dentista. Sicuramente almeno una radiografia deve essere fatta (magari anche un paio in due proiezioni diverse per ricercare l'eventuale canale accessorio), ma il dente va riaperto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.