Salve.Attualmente ho un dente senza protesi ricostruito 10 anni fa in amalgama e oro.Ora ho letto qu
5
risposte
Salve.Attualmente ho un dente senza protesi ricostruito 10 anni fa in amalgama e oro.Ora ho letto qualcosa sulle correnti galvaniche e vorrei capire se si potrebbe ricostruire questo dente con nuovi materiali eliminando completamente l'amalgama che essendo un materiale scadente e direi tossico mi sta anche colorando la gengiva da un po di mesi creando un danno estetico.Inoltre ho notato che mangiando qualcosa di freddo o anche bevendo acqua fredda percepisco un dolore fortissimo che passa subito.Se il dente e' devitalizzato come mai ho questi sintomi?L'amalgama puo' trasmettere dolore alla radice ?Aggiungo che in quel dente ho un perno dentalus..Il referto del radiologo a luglio fu di slargamento parodontale ma potrei avere anche delle tasche e difetti ossei perche' quella protesi fu fatta male infatti il dentista mi limo' anche parte dello smalto di 2 denti antagonisti ,dal lato della guancia ,che vorrei ripristinare prima delle nuove protesi.Secondo me dopo una protesi,devitalizzazione o otturazione andrebbe sempre consegnata al pazienze una copia dell'rx endorale ma nessuno l'ha mai fatto e sto iniziando a capire il motivo...
L'amalgama si può e si deve rimuovere. Tra l'altro un regolamento europeo la bandirà dal 2019. Chiaramente il dente va esanimato con cura per vedere la cosa migliore da fare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?sono d'accordo col collega, l'amalgama è un materiale tossico e va rimosso! Esiste una procedura di rimozione sicura dell'amalgama volta ad evitare ulteriore intossicazione del paziente e dell'operatore.
Buonasera,l'amalgama ormai rappresenta un materiale superato e che va rimosso in quanto tossico.Sicuramente il suo dente va esaminato con cura,amalgama,oro,dentatus..insomma bi-metallismo non di certo buono per la salute.
Per informazioni o per visita con opt ci contatti sul numero che trova su questo sito.
Buonaserata
Per informazioni o per visita con opt ci contatti sul numero che trova su questo sito.
Buonaserata
l'amalgama va tolto ,per valutare tutto il resto è necessaria la visita
si può valutare il tutto dopo la visita
Esperti
Domande correlate
- Salve mio figlio ha una agenesia: gli manca il canino n 22. Ha 11 anni e vorrei un consiglio per una soluzione che, nell attesa di un impianto, non implichi intaccare altri denti. Ho letto di nuovi impianti mobili senza ganci: è fattibile per un solo dente? Se si, mi sa dare un range di prezzo? Attendo…
- Ho fatto una protesi inferiore mobile un mese fa, inizialmente faceva un male atroce, poi il dentista l'ha sistemata un po', forse svuotata, ad oggi non tiene nemmeno con la crema adesiva, il mio dentista dice che va bene, che devo abituarmi ma il problema è che si alza dalle gengive, il dentista sembra…
- Salve, ho fatto 3 anni fa l impianto superiore fisso con denti di ceramica e mi trovo benissimo ,mentre 15 mesi fa ho fatto quella infezione sempre fissa e il dentista invece di mettermi i denti di ceramica mi ha messo quelli di resina ma si stanno spaccando, ritornata dal dentista mi risponde che quelli…
- Salve vorrei sapere il tempo standard per le protesi mobile, perché 2 mesi fa ho preso l'impronta e,ho fatto 2 prove masticazione e dall'ultima prova è passato un altro mese.comuque già ho dato più della metta dri soldi ma ancora la mia protesi non è pronta
- Dopo aver avuto grossi problemi dopo una ribasatura di protesi totale arcata superiore, che il dentista ha infine " risolto" con applicazione di resina morbida, ho ottenuto una migliore tollerabilità. Tuttavia dato che l'applicazione della resina morbida, oltre che anti estetica, non garantiva durata…
- Protesi mobile totale inferiore dopo 3 anni,mi trovo ad averi dolori veramente forti alle gengive,alle mandibole Sensazione di labbro inf addormentato ,formicolio!Nel corso del tempo che cosa è potuto accadere sotto le gengive,può esserestato lesionato qualche nervo??Avverto calore sento come pulsare…
- Salve ho un problema ho fatto estrazioni e un impianto di quattro perni e dodici denti arcata superiore protesi fissa con gengiva e falange da quasi un mese , ma già dai primi giorni mi ha dato problemi sotto il labbro Avanti e sotto il palato dietro e sento troppa pressione alle gengive e questo mi…
- Salve, ho una protesi mobile all'arcata superiore con 3 incisivi. Purtroppo a causa della parodontite devo togliere il quarto incisivo che si muove e mi porta tanto fastidio. I canini fortunatamente sembrano ancora saldi. Vorrei cortesemente sapere se è modificabile l'attuale protesi (con ganci in acciaio)…
- Buona sera Per motivi economici ho dovuto optare per una protesi mobile inferiore e mi sono rimasti nell'arcata superiore 7 denti originali ho problemi nel mangiare pero con la protesi ho provato quasi tutte le paste ma nulla da fare quando mangio dopo un po la protesi si muove e devo toglierla, a casa…
- Con ribasatura vecchia protesi, ho iniziato per la prima volta in 15 anni ad avere problemi: dolori al palato, bruciori ect. in parte alleviati con resina morbida. Eseguita nuova protesi impeccabile, ritoccata almeno 5 o 6 volte, è stato necessario infine svuotarla e riempirla di materiale morbido.…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.