Salve, assumo Yasminelle da più di un anno. Non ho mai avuto problemi di assunzione in ritardo, ma q
1
risposte
Salve, assumo Yasminelle da più di un anno. Non ho mai avuto problemi di assunzione in ritardo, ma qualche settimana fa, durante lo scorso blister, nel primo giorno della terza settimana, ho assunto la pillola circa 8 ore dopo l’orario previsto. Il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi perché il ritardo rientrava nelle 12 ore. Ho comunque seguito anche le indicazioni consigliate dal foglietto illustrativo e attaccato due blister. Sono quindi nel corso del secondo, e nel primo giorno della seconda settimana di questo ho assunto la pillola con 5 ore di ritardo. In teoria non dovrebbero esserci problemi, ho sempre assunto le pillole entro le 12 ore di ritardo. Chiedo conferma: ho ragione di stare tranquilla per i rapporti verificatisi in questi giorni?
se assume la pillola entro le 12 ore non c'è mai bisogno di precauzioni aggiuntive, può stare serena
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.