Salve assumo sereupin da quasi due anni, perché soffrivo di potentissimi

4 risposte
Salve assumo sereupin da quasi due anni, perché soffrivo di potentissimi attacchi di panico, ora sto bene, I sintomi sono completamente spariti,ma l ansia e i nervi tesi, sono sempre presenti. Anche se non mi causano malesseri particolari. Per me prendere questa pillola è una sicurezza al mio benessere mentale, è come se ne avessi bisogno. E poi mi ha anche risolto i malesseri della fase premestruale, durante la quale soffrivo parecchio. Il fegato dagli ultimi esami è a posto. Continuarla a prendere, che rischi può avere?
Salve, si potrebbe provare in realtà a sospendere la terapia visto che l'assume da tanto tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno può continuare ad assumerla senza problemi visto che è in compenso psichico e non lamenta effetti collaterali, l’importante è che la terapia sia supervisionata periodicamente da uno psichiatra di fiducia con cui decidere eventuali variazioni del suo piano terapeutico.
Puo’ continuare a prendere il farmaco.
Pero’ mi chiedo se non sia il caso di aggiungere alla terapia farmacologica una psicoterapia.
Al momento non risultano particolari controindicazioni ad un uso prolungato (oltre l'anno di cura) con Sereupin. La metto però in guardia dall'effetto nefasto di considerarsi dipendente da un farmaco, evitando, in tal modo di affrontare nella sua vita dei cambiamenti magari necessari.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.