Salve, assumo la pillola Zoely da quasi tre anni e in passato ho avuto problemi di ansia legati alla

1 risposte
Salve, assumo la pillola Zoely da quasi tre anni e in passato ho avuto problemi di ansia legati alla possibilità di rimanere incinta (nel senso che è una delle mie più grandi paure).
Premetto che soprattutto negli ultimi mesi sono stata molto precisa nell’orario di assunzione, non ho avuto episodi di vomito o diarrea nelle 5 ore dopo l’assunzione e non utilizzo farmaci con effetto inibente.
In più ci tengo a precisare che proprio per via della mia ansia continuo a utilizzare comunque il preservativo e gonfiarlo dopo l’atto per sicurezza e nel mio ultimo rapporto il preservativo era intatto.
Ultimamente ho avuto molti sentori di nausea, giramenti di testa, poco appetito e dolori al basso ventre (che in più è gonfio).
Le mie evacuazioni sono instabili, ho dolori alle gambe e le noto un po’ gonfio.
Le false mestruazioni sono arrivate con un giorno di ritardo ed erano meno abbondanti del solito ed erano inizialmente rosa e poi diventate marroni nei giorni successivi, i dolori erano sempre gli stessi, però so che l’arrivo del falso ciclo non indica una non gravidanza.
Per quanto la mia domanda possa essere stupida so anche che l’unico modo per calmare la mia ansia è proprio quella di chiedere a degli specialisti, per questo vi chiedo se è il caso di fare un test di gravidanza.
(Ci tengo anche a precisare che prendo la pillola per sospetta endometriosi).
Grazie in anticipo
Buongiorno, Le consiglio comunque di fare un test di gravidanza dal momento che, per quanto sia il metodo contraccettivo più efficace, neanche la pillola è sicura al 100%. In caso di test negativo si può tranquillizzare, è normale che il flusso con zoely diventi col tempo più scarso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.