Salve, assumo la pillola Zoely da quasi tre anni e in passato ho avuto problemi di ansia legati alla

1 risposte
Salve, assumo la pillola Zoely da quasi tre anni e in passato ho avuto problemi di ansia legati alla possibilità di rimanere incinta (nel senso che è una delle mie più grandi paure).
Premetto che soprattutto negli ultimi mesi sono stata molto precisa nell’orario di assunzione, non ho avuto episodi di vomito o diarrea nelle 5 ore dopo l’assunzione e non utilizzo farmaci con effetto inibente.
In più ci tengo a precisare che proprio per via della mia ansia continuo a utilizzare comunque il preservativo e gonfiarlo dopo l’atto per sicurezza e nel mio ultimo rapporto il preservativo era intatto.
Ultimamente ho avuto molti sentori di nausea, giramenti di testa, poco appetito e dolori al basso ventre (che in più è gonfio).
Le mie evacuazioni sono instabili, ho dolori alle gambe e le noto un po’ gonfio.
Le false mestruazioni sono arrivate con un giorno di ritardo ed erano meno abbondanti del solito ed erano inizialmente rosa e poi diventate marroni nei giorni successivi, i dolori erano sempre gli stessi, però so che l’arrivo del falso ciclo non indica una non gravidanza.
Per quanto la mia domanda possa essere stupida so anche che l’unico modo per calmare la mia ansia è proprio quella di chiedere a degli specialisti, per questo vi chiedo se è il caso di fare un test di gravidanza.
(Ci tengo anche a precisare che prendo la pillola per sospetta endometriosi).
Grazie in anticipo
Buongiorno, Le consiglio comunque di fare un test di gravidanza dal momento che, per quanto sia il metodo contraccettivo più efficace, neanche la pillola è sicura al 100%. In caso di test negativo si può tranquillizzare, è normale che il flusso con zoely diventi col tempo più scarso