Salve, assumo la pillola yaz da moltissimi anni ormai. La settimana scorsa (ero alla fine del bliste
1
risposte
Salve, assumo la pillola yaz da moltissimi anni ormai. La settimana scorsa (ero alla fine del blister) ho realizzato di aver preso due pillole lo stesso giorno, così che ho recuperato una pillola dal nuovo blister e ho poi terminato il vecchio. Adesso mi trovo con il nuovo blister gia iniziato che presenta una pillola in meno. Onde evitare di confondermi nuovamente, posso continuare il blister senza recuperare la pillola da un altro nuovo blister? Ovvero, prendendo una pillola rosa in meno per questo mese? E quindi evitando di dover partire sempre ogni mese con un blister senza una pillola? Se si, avrei qualche rischio per quanto riguarda la contraccezione? Grazie
Buonasera, prenda tutte le pillole rosa consecutivamente e inizi dunque a prendere quelle bianche un giorno prima: l'efficacia sarà conservata, al massimo il ciclo arriverà un giorno in anticipo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.