Salve, assumere sulfur 200k e thuya 200k prima e dopo il vaccino anche non si ha mai assunto rimedi

5 risposte
Salve, assumere sulfur 200k e thuya 200k prima e dopo il vaccino anche non si ha mai assunto rimedi omeopatici può comportare problemi? Grazie
Buongiorno. Premesso che tale uso dei rimedi omeopatici è al di fuori di qualsiasi razionale omeopatico e di natura aneddotica, in persone sensibili una tale prescrizione potrebbe scatenare i sintomi dei rimedi stessi descritti nella materia medica, anche se quest'ultima in realtà non descrive gli effetti di più rimedi presi simultaneamente. In ogni caso gli eventuale sintomi suscitati sarebbero transitori ma difficilmente distinguibili da quelli provocati da una eventuale simultanea vaccinazione. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
La cura omeopatica è una cura assolutamente individuale, quindi ha poco senso prendere rimedi, specialmente a quella diluizione, a scopo preventivo.
Solo il suo terapeuta, dopo aver studiato il suo caso, potrebbe prescriverle un prodotto che migliorando il suo stato potrebbe anche permetterle di tollerare meglio la vaccinazione (forse).
Per quanto riguarda gli effetti negativi vale ciò che ha scritto il Dr D'amico che mi precede.
Buona salute
Buongiorno, Prima di assumere qualsiasi tipo di medicinale Omeopatico deve recarsi da uno Specialista in materia; ogni caso va studiato e personalizzato al singolo paziente. Non Le consiglio di assumere questi tipi di rimedi così importanti senza un confronto con medico specialista.
Io consiglio di recarsi da un omeopata per poter poi assumere una terapia (come si deve sempre fare in omeopatia e in tutte le terapie olistiche e naturali) personalizzata.
in genere non dovrebbero esserci problemi a meno che lei no sia un soggeto particolarmente sensibile a quei determinati rimedi. L'Omeopatia è un terapia altamente personalizzata per cui è sempre meglio rivolgersi ad un esperto qualificato, anche n casi del genere

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra

Bologna

Prenota ora
Fiorella Gosetto

Fiorella Gosetto

Omeopata, Foniatra

Carignano

Prenota ora
Giacomo Saitta

Giacomo Saitta

Reumatologo, Terapista del dolore, Omeopata

Sant'Agata li Battiati

Prenota ora
Francesca Meloni

Francesca Meloni

Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata

Città di Castello

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Massimo Storace

Massimo Storace

Internista, Omeopata

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.