Salve,ascolti ultimente ho quasi sempre del mal di testa in più tachicardia.Sinceramente penso sia s

2 risposte
Salve,ascolti ultimente ho quasi sempre del mal di testa in più tachicardia.Sinceramente penso sia solo ansia,questo perché più di 5 mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con una sconosciuta.
Dopo più tre mesi,essendo donatore ho donato avendo i risultati negativi su hiv e altre malattie. È sicuro come test o devo farne altri?
Buongiorno, molto spesso l’ansia è una diagnosi di esclusione. Sicuramente c’è stato un elemento che lei riconosce come stressante. La inviterei comunque a fare indagini di tipo cardiologico per indagare un eventuale causa organica di tachicardia, ed esami ematochimici (come l’assetto tiroideo). Nel momento in cui tali risultassero negativi, si prenoti una visita neurologica per cominciare una eventuale terapia ansiolitica.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, in generale il mal di testa frequentemente si associa e sono scatenati peggiorati da tensione/stress, ansia e deflessione del tono dell'umore. Tuttavia per una cefalea di nuova insorgenza (o che si modifica repentinamente rispetto al passato) è consigliabile inquadrare il paziente con una valutazione neurologica al fine di definire la necessità di eventuali accertamenti specifici ed approcci terapeutici (farmacologici e non).
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.