Salve, anni fa un dentista mi convinse a mettere del composito sui denti per colmare degli spazi i

7 risposte
Salve,
anni fa un dentista mi convinse a mettere del composito sui denti per colmare degli spazi in seguito a un trattamento ortodontico andato male. Disse che se non mi fosse piaciuto avrei potuto togliere tutto e tornare alla situazione di partenza. Un altro dentista mi ha detto invece che sono stato male informato e che sono stato male informato da chi ha fatto il lavoro. Premetto che avevo dei denti bianchi e lucenti e anche se un po' larghi era la mia forma naturale. Ora leggo in internet rispsote contrastanti e che tornare indietro non è possibile perchè i denti sono stati trattati con acido e rimarrebbero rovinati. Inoltre leggo che il composito non potrà essere del tutto rimosso dato che è penetrato nello smalto. Ci penso continuamente e vorrei farmelo togliere, ma ho troppa paura di conseguenze spiacevoli. Voi cosa ne pensate?
Grazie
il composito (come tuti i prodotti che vengono utilizzati per ricostruzione) è totalmente rimovibile e il prodotto acido che viene utilizzato serve solo a pulire lo smalto della parte biologica che non farebbe aderire il collante.

La voglio subito rassicurare. Il composito si rimuove tutto senza problemi. Oggi poi esiste una soluzione estetica e definitiva per risolvere i diastemi ( cioè gli spazi tra i denti) : le faccette in ceramica. Io le uso ed i risultati sono entusiasmanti. Se vuole mi contatti al cellulare, oppure con videoconsulto gratuito. Faccio visite e prev. gratuiti, ed è possibile pagare a rate.
Nessuna conseguenza. Si può fare tutto senza problemi, ovviamente dopo una visita accurata. Consiglio: mai leggere cose su internet ma interfacciarsi con uno specialista. Se vuole ricevo a milano e Brianza.
Grazie
AS
Buongiorno, la rimozione completa del composito è assolutamente eseguibile senza arrecare danni al dente (se, ovviamente, eseguita scrupolosamente). Quindi, quanto Le è stato detto in partenza è assolutamente corretto.
Nel caso in cui volesse chiudere dei diastemi in maniera più duratura, si possono eseguire delle faccette additive in ceramica senza preparazione dentale (non si fa alcun danno al dente Suo): è una tecnica molto delicata ma che da ottimi risultati. Se fosse interessato, ci contatti pure per qualsiasi dubbio al riguardo. Saluti
Buonasera,come le hanno risposto tutti il composito può venire rimosso senza alcun problema o danno..per risolvere il suo problema estetico potrebbe ricorrere alle faccette estetiche adesive..un consiglio vada sul nostro profilo e guardi le foto di pazienti con diastemi prima e dopo le faccette..oppure i contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa e le manderemo foto di lavori eseguiti con le faccette.
Gent.mo, sappia che il primo dentista ( ortodontista?) le ha detto la sacrosanta verità. Il composito applicato per ridurre i diastemi postumi all'ortodonzia può accuratamente essere rimosso senza danni ai denti naturali a patto che questi, a suo tempo, non sono stati "toccati"/preparati.
E' chiaro che dopo questa operazione lei tornerebbe alla situazione precedente ed avrebbe 3 opzioni:
1)fare una nuova terapia ortodontica risolutiva a patto che l'indice di Bolton ( forma dei denti ) non sia alterato.
2)applicare delle faccette
3)lasciare i suoi denti naturali con i diastemi
Tutto si può fare!
Prenota subito una visita online: Prima visita odontoiatrica - 100 €
Qualora fosse possibile eseguire un nuovo trattamento ortodontico , sarebbe la soluzione terapeutica più corretta e poi migliorare l'estetica dei suoi denti con nuovi compositi o faccette estetiche.
In alternativa direttamente le faccette estetiche per "nascondere" i diastemi e modificare il colore e poi molta attenzione e dedizione nell'essguire una impeccabile igiene orale