Salve anni fa ho devitalizzato un molare superiore. Mi è stata fatta una ricostruzione con argento s

5 risposte
Salve anni fa ho devitalizzato un molare superiore. Mi è stata fatta una ricostruzione con argento solo che ora si è completamente staccata. Il dente ha solo la parte esterna, internamente toccando con la lingua ho un vuoto. Il dentista a cui mi sono rivolto mi ha detto che dovrà inserire un perno o due se riesce e poi procedere alla ricostruzione. La mia domanda è: dove fisserà questo perno? Dovrà "bucare" la gengiva? Ho chiaramente paura di provare dolore, ma mi ha rassicurato dicendomi che essendo devitalizzato non potrà farmi male. Solo che negli anni ho avuto vari problemi con questo dente, tra ascessi e schegge che pian piano si staccavano e mi creavano gonfiori vari.
I perni si inseriscono nel dente, non nella gengiva. Dato che è devitalizzato non sentirà niente. Se è rimasta una sola parete dovrà fare un perno-moncone. La cosa che mi lascia perplesso sono i vari ascessi nel tempo... il dentista deve valutare MOLTO BENE il dente prima di procedere!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nessun dolore perché si utilizza un canale radicolare svuotando dal materiale utilizzato nella devitalizzazione
Quello che non si comprende se ha avuto dolore dopo la devitalizzazione in quanto non dovrebbe esserci essendo una manifestazione di infezione ancora presente
I perni verranno inseriti nel canale devitalizzato rimuovendo in parte la gutta che li riempie in modo da creare un sostegno alla ricostruzione e quindi alla successiva capsula..visti i vari ascessi prima di procedere sarà fondamentale una lastra per valutare la presenza di infezione a livello apicale.
Buongiorno le domande del caso deve porle al medico, io posso supporre cosa faccia perché non ho eseguito una visita. Inoltre è con lo stesso che si deve relazionare perché è a lui che ripone la sua fiducia .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Le rassicurazioni del suo dentista sono corrette ,si affidi con serenità

Esperti

Andrea Cinquerrui

Andrea Cinquerrui

Dentista, Ortodontista

Catania

Prenota ora
Lorenzo Padula

Lorenzo Padula

Dentista

Gallarate

Prenota ora
Riunito Cidimu

Riunito Cidimu

Tecnico sanitario

Cuneo

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 64 domande su Corona e Perno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.