Salve Allora il dolore va e viene da mesi come dicevo da gennaio... magari faccio 3 settimane senza

20 risposte
Salve Allora il dolore va e viene da mesi come dicevo da gennaio... magari faccio 3 settimane senza dolore e magari poi torna non sempre nello stesso punto ma e un dolore puntuale ..fa più male di notte e si mi sdraio su quella parte. Come spiegavo spesso viene verso le costole o verso il seno.. non ho mai avuto febbre o vomito...inizio novembre ho avuto delle parestesie di quella parte he sono passate dopo una terapia di cortisone..poi fatta ecografia al seno e risonanza dorsale.dove dice...( segni di dorso artrosi, modificazione involutive della unità disco-somatiche con diminuizione del tratto dorsale con diminusione dello spessore dei dischi e riduzione del segnalenelle sequenze T2 pesante. Si riconoscono segni di sanlienzi disco-dorsali con appoggio sul sacco durale.non stenosi del canale vertebrale . Non lesioni del midollo spinale... allora è possibile che questo dolore si debba proprio alle condizioni della mia schiena e non a qualcosa a livello degli organi o del seno. Grazie
Buongiorno,
questa sembra essere la seconda parte di una domanda alla quale avevo risposto chiedendo ulteriori dati. I referti della risonanza evidenziano che la colonna vertebrale a livello dorsale presenta artrosi. È facilmente correlabile la sua sintomatologia con la situazione a carico della colonna. Sarebbe utile rivolgersi all'osteopata per una valutazione globale del problema, in modo tale da ottimizzare il lavoro biomeccanico quotidiano della colonna e delle strutture che possono influenzarne la mobilità.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il dolore puntuale nel senso fisico del termine è di solito una faccetta articolare bloccata che probabilmente quando il corpo entra in crisi e non riesce più a compensare contrae i muscoli nelle zone limitrofe per cui un dolore intercostale che arriva fino al seno potrebbe essere spiegato in questo modo.
La degenerazione che impronta sul sacco durale potrebbe essere ma la escludo perchè la dorsmale quasi mai da dolori di questo tipo.
Non ricordo la sua età....ma l'atrosi ha questo andamento a pussè e crea contratture. Potrebbe essere ipotesi B
Ipotesi C senza segni annessi e problematiche digestive o urinare o defecare o respiratorie potrebbe si essere un viscere ma di solito ha dei segni ben precisi in base all'organo che andiamo ad analizzare esempio. il fegato da dolori spalla dx e costole e interscapolare soprattutto durante la digestione cosi anche stomaco etc però hanno un carattere più costante.
Io se dovessi analizzare sempre a spanne il problema direi ipotesi A. Chiedo un'ultima cosa....fuma? Problemi di respiro?
Faccia dello stretching con costanza e mangi cibi antinfiammatori ed eviti una dita ricca di proteine formggi zuccheri e lieviti.
Cordialmente.
Buongiorno, per essere un minimo esaustivo nella risposta dovrebbe dichiarare età, sesso e situazione di salute generale attuale e passata. Altrimenti può essere qualunque cosa.
Buongiorno, il dolore alla colonna dorsale che si irradia a livello del seno e della gabbia toracica deve essere indagato in modo accurato. Lei ha fornito parecchie informazioni, ma non bastano. Ovviamente non è colpa sua, la raccolta dati viene fatta dal terapista che pone domande specifiche al paziente e non il contrario. Le consiglio di affidarsi al parere del suo medico di famiglia, lui di sicuro ha una visione molto più chiara del suo stato di salute globale. Se il suo medico ritiene che sia un dolore di tipo posturale o muscolo-scheletrico, allora può prenotare un trattamento osteopatico. Buona giornata
Buongiorno, mancano delle informazioni importanti per poterle fornire un'ipotesi valida. Per esempio, quale è la sua età? Soffre di patologie particolari? Vista la situazione di emergenza sanitaria, le consiglierei di rivolgersi in prima istanza al suo medico di base che conosce il suo stato di salute generale e può consigliarle la migliore terapia. Se la diagnosi medica interessa l'area muscolare e scheletrica, allora potrà prenotare una visita da un osteopata. Resto a disposizione, cordialmente DA
Buongiorno, le consiglio come prima cosa di rivolgersi al suo medico di base per escludere condizioni di pertinenza medica. Successivamente, nel caso fosse tutto nella norma, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata. Cordiali saluti.
Buongiorno!
Mi sembra di capire che questa sia la seconda parte della domanda precedente.
Le consiglio in primis di andare dal medico di base così che possano essere escluse condizioni mediche.
Se non ci sono controindicazioni, potrebbe rivolgersi ad un osteopata per comprendere meglio la sua sintomatologia e per la gestione di essa.
Cordiali Saluti
Gentile Signor g.ra,
La sintomatologia da lei descritta è compatibile con il referto di risonanza. È ovvio che per poter capire esattamente quanto e cosa influenzi i processi infiammatori causa del suo dolore è fondamentale poter eseguire i test del caso e prendere visione delle immagini di risonanza. Le consiglierei di rivolgersi ad un collega della sua zona in modo da poter essere seguita aleglio.
Buonasera,
come riportato anche dai miei colleghi le consiglio prima di tutto di chiedere un parere al suo medico di base che eventualmente le farà fare gli approfondimenti del caso se necessario. Qualora non vi siano controindicazioni potrebbe rivolgersi tranquillamente ad un osteopata per intraprendere un discorso insieme per cercare di migliorare la sua sintomatologia.
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, come già suggerito dai miei colleghi, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per individuare eventuali condizioni di pertinenza medica. Nel momento in cui non vi siano presenti controindicazioni, una visita osteopatica potrebbe essere utile per individuare la causa del suo dolore e per indicare la terapia migliore.
Cordiali saluti
Buongiorno, dati come età ed eventuali patologie presenti sono fondamentali per inquadrare meglio il caso. Ha fatto altre visite negli ultimi anni? ad esempio una gastroscopia? L'ecografia al seno di cui parlava che risultato ha avuto? Sarebbe importante capire come digerisce e valutare la presenza di altri sintomi quali bruciore retrosternale o cali di voce. E' indispensabile sapere se questo dolore è associato ad un particolare movimento, e la posizione che utilizza quando dorme. La risonanza ha preso in considerazione anche il tratto cervicale? La parestesia di cui parla si è sviluppata a che livello? Nella parte alta o bassa del seno? Sono tutti elementi indispensabili per capire meglio la situazione e per escludere altre problematiche. A mio avviso il referto della risonanza non mostra un quadro particolarmente grave ma anche qui diventa indispensabile vedere le immagini e vedere il suo atteggiamento posturale. Sono sicuro che un osteopata possa essere in grado di darle numerose risposte in seguito ad una visita
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio innanzitutto di rivolgersi al suo medico di base, che se lo riterrà opportuno le indicherà ulteriori esami di accertamento. In un secondo momento, qualora non dovessero risultare controindicazioni, potrà rivolgersi ad un osteopata.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario dopo essersi recata dal suo medico di base svolgere un'attenta valutazione osteopatica e in seguito intraprendere un percorso di trattamenti per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico per valutare se il caso di fare una visita ginecologica. Comunque sia avendo già fatto un’ecografia sembrerebbe essere correlato a una condizione muscolo-scheletrica e in tal caso per migliorare il suo dolore costale potrebbe rivolgersi ad un osteopata.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, credo che possa avere senso effettuare una valutazione osteopatica al più presto.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno le consiglio prima di parlare in maniera approfondita con il medico di famiglia. buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.