Salve,allora circa due mesi fa ho iniziato ad avere forti mal di testa e vista affatica e debolezza.

3 risposte
Salve,allora circa due mesi fa ho iniziato ad avere forti mal di testa e vista affatica e debolezza.Sono andata dal mio medico che mi ha prescritto una risonanza magnetica.Il risultato è stato"numerosi focolai di alterato segnale"con diagnosi di possibile malattia demielizzante.Allora sono andata da un neurologo che mi ha prescritto rachicentesi con risultato(lcr albumina8.40),risonanza magnetica con e senza contrasto con risultato si"a sede sovratentoriale plurime alterazioni gliotiche rotondeggianti sottocorticale e dei centri semiovali prevalentemente in zona frontale senza placche perivenurali e peri ventricolari si consiglia di escludere difetto interatriale,"e i potenziali evocati che sono in attesa di risposta.Stando a questi risultati si puo fare una diagnosi di sclerosi?
Buongiorno, ha fatto bene ad eseguire codesti accertamenti tuttavia non sono sufficienti per pronunciare una diagnosi di certezza, E' indispensabile anche una anamnesi e visita generale con una attenta valutazione clinica. Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per avere conferma é necessaria l analisi del liquor. Sono diversi i sintomi, formicolio agli arti minzione frequente, ma il confronto tra risonanza e analisi del liquor è dirimente.
Signora cara, uja diagnosi così delicata non può prescindere da una visita accurata. La RMN era con contrasto o senza, sul liquor ci sono bande oligoclonali o meno? Sono varie le domande alle quali rispondere, oltre che ovviamente a conoscere tutta la sua storia clinica.
Distinti saluti.

Esperti

Massimo Apicella

Massimo Apicella

Fisiatra

Napoli

Virginia Cancelloni

Virginia Cancelloni

Neurologo

Ponte Felcino

Jennifer Vanoli

Jennifer Vanoli

Internista, Ecografista

Lissone

Antonietta Bonci

Antonietta Bonci

Medico di medicina generale

Pietrasanta

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.