Salve, allora 11 giorni fa ero tornata a casa e ho trovato che nel costume c'era lo sperma secco e a

4 risposte
Salve, allora 11 giorni fa ero tornata a casa e ho trovato che nel costume c'era lo sperma secco e allora ho guardato nelle labbra della mia vagina e anche lì c'era dello sperma secco all'esterno e volevo chiedere se ce rischio di rimanere incinta, sono preoccupata
Gentile utente, le probabilità di incorrere in una gravidanza indesiderata dipendono anche dalla profondità dell'eiaculazione. Può dirimere ogni dubbio attraverso un test di gravidanza: ogni altra supposizione effettuata in questa sede ha valore solamente ipotetico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara utente, solitamente il contatto tra sperma e genitali esterni femminili abbassa la percentuale di rischio di una eventuale gravidanza, ma sicuramente non l'azzera. Affinchè si possa essere maggiormente esposti ad una gravidanza è opportuno che l'eiaculazione avvenga all'interno della vagina e collo dell'utero, proprio per poter raggiungere le tube di falloppio e cosìfecondare l'ovulo. Ciò non significa che non possa esserci la possibilità di una gravidanza anche in casi in cui il liquido seminale non venga espulso in profondità. Senza un riscontro oggettivo, però, siamo davanti a sole ipotesi, pertanto per dissipare ogni timore e dubbio è comunque consigliato effettuare un test di gravidanza. Infine, rivolgersi ad un professionista per una visita ginecologica potrebbe aiutarla ad avere informazioni dettagliate ed utili rispetto a questo argomento.
Saluti
Salve!
È decisamente improbabile incorrere in una gravidanza se lo sperma è rimasto sui genitali esterni femminili. Credo che tatraverso.un test di gravidanza da effettuare almeno una settimana dopo il rapporto a rischio si possano eludere eventuali dubbi nel caso in cui il rapporto sia avvenuto senza l'uso del preservativo.
Dott.ssa Soave
Buonasera, dalla descrizione che fa dell'accaduto mi sembra improbabile! Buona serata, cordiali saluti!

Esperti

Maria Teresa Giordano

Maria Teresa Giordano

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Alba

Prenota ora
Monica Luigetti

Monica Luigetti

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Firenze

Prenota ora
Alba Liso

Alba Liso

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Padova

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Micheline Azzolini

Micheline Azzolini

Internista, Medico di medicina generale, Psicoterapeuta

Roma

Danilo Roberto Quaglino

Danilo Roberto Quaglino

Psicologo, Psicoterapeuta

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 469 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.