Salve, aiutatemi ho mangiato una pizzetta con le olive,l olio su di esse aveva un brutto sapore e od

5 risposte
Salve, aiutatemi ho mangiato una pizzetta con le olive,l olio su di esse aveva un brutto sapore e odore purtroppo ne ho mangiata una sola per assaggiarla ma mi ha pizzicato la gola e dato una sensazione di amaro. sono in panico non so se ci potrebbe essere botulino mi sono agitata e mi sento tutti i sintomi ora ho anche mal di pancia ho paura
Provi a chiamare il suo medico di base se i sintomi gastrointestinali persistono.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Salve, provi a bere una maggior quantità d'acqua per depurarsi nei prossimi giorni e prenda dei probiotici per l'intestino. Se i sintomi persistono vi consiglio di consultare il suo medico di base.
Saluti
Dott.ssa Curcio Sara
Gentilissimo,
È naturale sentirsi ansiosi in queste circostanze, soprattutto considerando la possibilità di un'intossicazione alimentare, come quella da botulino.
Tuttavia, è importante ricordare che i sintomi tipici includono visione offuscata, difficoltà a deglutire e debolezza muscolare. Se i sintomi che sta avvertendo sono limitati a pizzicore in gola e mal di pancia, potrebbero essere causati da una reazione a un ingrediente avariato o a un'intolleranza alimentare.
La invito a monitorare attentamente la sua situazione. Se nota un peggioramento dei sintomi o sviluppa segni più gravi, sarebbe fondamentale contattare un medico o recarsi al pronto soccorso. Nel frattempo, cerchi di bere acqua e riposare. È importante mantenere la calma e affrontare la situazione con lucidità.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Gentilissimo, è normale sentirsi in ansia in queste circostanze. Le invito a monitorare la sua situazione. Se nota un peggioramento dei sintomi, sarebbe fondamentale contattare un medico o recarsi al pronto soccorso.
Buonasera, capisco la sua preoccupazione, ma non pensi subito al botulino, anche perché ha mangiato solo un'oliva, ovvero una porzione molto piccola per poterle dare sintomi gravi, inoltre sono stati troppo immediati, mentre quelli del botulino compaiano da poche ore a diversi giorni. Il sapore e l'odore sgradevole possono essere stati dati dall'olio rancido, che può averle irritato la gola e il tratto gastrointestinale. Il mio consiglio è quello di cercare di mantenere la calma e tenere d'occhio l'evolversi dei sintomi. Naturalmente se dovessero peggiorare si rechi subito dal suo medico. Un cordiale saluto, Manuela