Salve,ad una bimba di sette anni con peso di 33kg posso darle metà bustina di augumentin adulti ogni

3 risposte
Salve,ad una bimba di sette anni con peso di 33kg posso darle metà bustina di augumentin adulti ogni 12 ore? oppure devo darle per forza lo sciroppo per bambini?
Ha febbre da 3 gg con una forte tosse secca e quando soffia il naso escono moltissimi mughi verdi...
Ovviamente ho già dato come prescritto dal dottore lisonatural sciroppo mattina e sera e nurofen al bisogno con lavaggi nasali tre volte al giorno ma non abbiamo riscontrato miglioramento e di solito quando ha la febbre e persiste a stare male gli prescrive augumentin sciroppo solo che ora in casa non ne ho e il dottore non fa studio a quest'ora
Grazie
Sì è possibile somministrare ad una bambina di 7 anni mezza bustina di Augmentin per adulti, anche in considerazione che sicuramente non è allergica al farmaco, in quanto lo ha già assunto a sciroppo per il passato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Teoricamente si. Eviterei di assumere un antibiotico senza chiara evidenza di una causa batterica. Fra l'altro l'augmentin cp non è un farmaco di prima scelta. Opportuno in prima istanza un'amoxicillina gr 1 matt e sera per sei gg solo se ha bisogno o azitromicina 500 mg 1 cp al giorno per tre gg. Consideri che la febbre è un epifenomeno di difesa che l'organismo attua e non è la causa da debellare.
Gentile signora, come le hanno già anticipato gli antibiotici non è opportuno somministrarli di propria iniziativa se non è riconosciuta una causa batterica. Dimezzare la bustina da adulto è rischioso in quanto il dosaggio che lei darà a sua figlia non è controllato, esistono invece sia lo sciroppo ma anche le bustine a mezzo dosaggio per bambini. La febbre di per se non è problematica, lo può essere invece una infezione batterica, se persistente. Può provare a vedere se in questo momento che il suo pediatra non visita è disponibile la continuità assistenziale (guardia medica) così da farla visitare da un medico , che potrà decidere quale terapia è più opportuna per la bambina.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.