Salve , ad ottobre devo partorire e soffro di ansia e panico , faccio psicoterapia e prendo zoloft

3 risposte
Salve , ad ottobre devo partorire e soffro di ansia e panico , faccio psicoterapia e prendo zoloft. Ho tanta paura che nel momento del cesareo mi posso venire qualche attacco di panico e stare male; volevo chiedere se era possibile che l anestesista mi dia qualche ansiolitico grazie
sotto anestesia non è possibile essere colpiti da un attacco di panico.
piuttosto provi ,prima dell'intervento a fare qualche seduta di agopuntura ,funziona molto bene nei casi come il suo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l’anestesista che sarà in sala parto con lei saprà sicuramente aiutarla a gestire l’ansia anche con l’aiuto di un leggero ansiolitico se necessario.
Salve, il taglio cesareo di norma si fa in anestesia spinale. Significa che le sarà prima incannulata una vena per somministrare liquidi e farmaci. Poi una volta svolto questo, da seduta o da distesa sul fianco destro le verrà praticata la puntura sulla schiena. Di norma la spinale si fa senza sedazione perchè è una puntura poco fastidiosa. A questo punto sarà posizionata distesa sul letto operatorio e mentre i chirurghi si accingono a svolgere le loro operazioni, ci saranno l'anestesista e l'infermiere di anestesia che saranno sempre lì con lei, ci potrà parlare continuamente e chiedere qualunque cosa e condividere ogni sensazione. Se dovesse nonostante tutto avere dell'ansia, sarà possibile somministrare degli ansiolitici a dosi blande, perchè tutto ciò che le viene iniettato arriva anche al suo bambino. Ecco perchè se possibile e se ci riuscirà sarebbe meglio evitare, così che non debba nascere con in corpo ansiolitici già dal primo istante di vita, perchè sarebbe la prima informazione che riceve. Un grande in bocca al lupo e vedrà che ci riuscirà!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.