Salve ad agosto mi recherò in Tanzania con mia figlia di 8 anni (circuito turistico: arusha, parchi
1
risposte
Salve ad agosto mi recherò in Tanzania con mia figlia di 8 anni (circuito turistico: arusha, parchi naturali, zanzibar). Mia figlia è in salute, non ci sono particolari condizioni cliniche da segnalare. Il medico di base mi ha consigliato Vivotif, anche per lei, la pediatra mi ha detto invece che non è necessario. Volevo un vostro parere. Grazie
in Tanzania è necessario aver effettuato la vaccinazione per la febbre gialla. inoltre bisogna controllare se è una zona endemica per la malaria ed in tal caso effettuare la cura specifica durante il viaggio e dopo. inoltre essendo un paese a basso sviluppo si dovrebbero prendere delle precauzioni nei confronti del tifo e colera.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera ormai quasi diciassettenne non ha fatto il richiamo dei vaccini che si fanno da bambini( dtpa credo) che era previsto secondo il suo tesserino a 15 anni compiuti. Siamo ancora in tempo a farlo? quali i rischi nel non farlo? e quali i possibili effetti collaterali ( abbiamo sviluppato una grande…
- Buongiorno. Il 17 gennaio ho iniziato la somministrazione del vaccino anti tifo (Vivo Tifo). La somministrazione per via orale consisteva nel assumere 3 compresse nei giorni 17, 19 e 21 Gennaio. Il 19 Gennaio mi è stata diagnosticata una tonsillite, con conseguente obbligo di antibiotico (3 compresse…
- Buongiorno,soffro di allergia betulla graminacee ed in generale pollini primaverili. Sento spesso parlare di vaccini. Volevo chiedere se funzionano e dove si fanno grazie
- Buongiorno Ci sono vaccini pediatrici omeopatici che non hanno reazioni avverse come i tradizionali? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su vaccinazioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.