Salve, abito a Vercelli e oltre ad avere una abbondanza di pelle che inizia a limitarmi la visuale,

5 risposte
Salve, abito a Vercelli e oltre ad avere una abbondanza di pelle che inizia a limitarmi la visuale, ho anche il problema che essendo cardiopatico severo non posso eseguire l'intervento chirurgico. Quindi sarei orientato verso la tecnica FELC PLEXR e vorrei domandare a chi mi posso rivolgere nella mia zona. Grazie
Buongiorno! Io sono medico oculistico e medico estetico.
Io faccio anche la Blefaroplastica con Technica Plasmaexerisi. Pero sto vicino a Roma. Le consiglio di chiedere anche dai Medici estetici non solo Medico oculista vicino a lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, se lo specialista anestesista non le ha dato il nullaosta all’intervento di blefaroplastica superiore è perché nel suo caso i rischi superano i benefici.
Se ciò che ha scritto in merito alla fattibilità dell’intervento in relazione alla sua grave cardiopatia non è frutto della valutazione di uno specialista in anestesia e rianimazione richieda un parere serio a chi di dovere. Le dico questo perché nel primo caso il trattamento con plasma exeresi prevede in ogni caso un’anestesia meglio se infiltrativa per ridurre a zero il dolore che se non controllato bene (come nel caso dell’anestesia topica in crema) può avere effetti negativi sulla sua condizione. Inoltre il trattamento di plasma exeresi non sostituisce l’intervento chirurgico e non può essere effettuato nei casi di blefaroptosi o di grave dermatocalasi quindi con importanti eccessi cutanei altrimenti avrebbe già soppiantato da anni l’intervento chirurgico di blefaroplastica. Sarebbero necessarie numerose sedute e trattare le palpebre in più sessioni per ottenere risultati non facilmente prevedibili con una maggiore e ai rischi.
Se portatore di pace maker inoltre avrebbe una controindicazione ulteriore al trattamento non chirurgico sia per la tipologia di dispositivo utilizzato sia per il fatto che se si dovessero presentare problemi durante la procedura legati alla sua condizione potrebbe non ricevere il supporto necessario per la loro gestione quindi il mio consiglio è di rivolgersi ad una struttura ospedaliera o ad una clinica privata o convenzionata ma con un supporto anestesiologico.
Nel caso il principale fattore limitante all’intervento dovesse essere la terapia anticoagulante, un protocollo terapeutico che preveda l’utilizzo di laser Co2 frazionato potrebbe essere più indicato (per diversi motivi) e con un controllo adeguato del dolore anche con la sola crema anestetica.
Le SCONSIGLIO caldamente di eseguire qualsiasi tipo di procedura senza la presenza di un anestesista rianimatore.
AG
Le consiglio un intervento con un chirurgo plastico
consiglio la blefaroplastica chirurgica, per avere un risultato definitivo
Gentilissimo/a, nella clinica Dermo Estetica di Milano, siamo esperti nella asportazione mediante FELC/ Plexr.
Ci troviamo davanti al Palazzo Lombardia, nel quartiere Isola. Se ancora non ha risolto la Sua problematica, saremo lieti di aiutarLa,

Cordiali saluti,
Dott. Cecenarro

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.