Salve abbiamo provato a togliere il pannolino a nostra figlia di 2 anni e mezzo ma si siede sul wate

2 risposte
Salve abbiamo provato a togliere il pannolino a nostra figlia di 2 anni e mezzo ma si siede sul water ci sta anche molti minuti ma appena lo stimolo si fa forte cerca di tenerla e si alza , piange ( non ha cistite ) ke fare? Magari nn e’ pronta? Ah e’ capace di trattenere. Anche 8 ore la pipi( ci abbiamo provato per un mese pieno
Trattenere è non perdere qualcosa che è importante perchè legata al significato che si è strutturato in questi due anni e il significato del trattenere è dipendente dal legame affettivo.
Non insistete, cercate di essere più partecipi alle sue attività e scoperte, date più affetto e assolutamente non sgridatela per il problema riferito.
L'attenzione, la partecipazione e l'affetto risolverà il problema.
Questo rifiuto non è da sottovalutare diversi possono essere gli effetti e le modalità di risposta, ma vanno seguite e impostate in rapporto al comportamente e alle risposte della bambina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
vi consiglio di provare ad utilizzare un vasino, proponendo alla bambina attività a lei gradite mentre vi è seduta (leggere una storia, cantare una canzoncina). Iniziate ad usare il vasino solo un paio di volte al giorno e per pochi minuti, e pian piano aumentate le volte e la durata. Se la bambina le prime volte non fa la pipì non preoccupatevi, ma rassicuratela e fatele comunque i complimenti per averci provato. Vi consigilio inoltre di continuare a non farle indossare il pannolino, almeno durante il giorno quando è in casa, ma quando si sporca tranquillizzatela e fatele capire che non ha fatto nulla di male. Pian piano imparerà!
Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.