Salve a tutti,volevo raccontare la mia odissea iniziata circa 3 settimane fa.Ho iniziato con un epis
1
risposte
Salve a tutti,volevo raccontare la mia odissea iniziata circa 3 settimane fa.Ho iniziato con un episodio mai capito in vita mia di renella curato con delle semplice bustine di monuril.Da qui il stomaco è andato completamente in diarrea.Ho iniziato ad assumere fermenti lattici (lacteol) per poi passare ad enterogermina.Dopo 2 settimane di dieta in bianco ed episodi di evacuazione poltacee mi recai al pronto soccorso perché quel giorno accusai dolori al fianco dx che si irradiavano sulla gamba.Mi hanno fatto esami ematochimici ed ecografia all addome e mi hanno detto che avevo semplicemente una peristalsi vivace.Mi hanno prescritto vsl3 e valpinax(mai preso) e da lì sono andato in bagno dopo 3 giorni.Comincio a fare tutti gli esami prescritto dal mio medico curante quali: proteine,esami delle feci completo con l aggiunta della calcoproctina fecale e i test per la celiachia.I risultati sono tutti negativi e quindi nella norma.Sono un soggetto fortemente ansioso perché prima di allora soffrivo di stitichezza dovuta probabilmente ad una dieta sportiva poco equilibrata.Fra qualche giorno avrò la visita di controllo dal gastroenterologo mentre il mio medico che ha letto tutto il quadro clinico delle analisi fatte in ospedale che al laboratorio ha fatto una palpazione dei linfonodi sentinella e mi ha detto che secondo lei si tratta di colon irritabile.A quasi 4 settimane vado in bagno saltuariamente ogni 2 giorni con feci prima formate poi subito dopo qualche oretta feci poltacee ,premetto che sto mangiando solo riso e petto di pollo ai ferri....mi ha detto sia il mio medico curante che il gastroenterologo di introdurre piano piano diversi alimenti.Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio vivamente.Sono decisamente molto provato perché non ho nemmeno quella voglia di andare in palestra.Cordiali saluti
La diagnosi di colon irritabile mi sembra corretta e il Valpinax ( che non sta prendendo!?!) ) il farmaco più adatto al suo caso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho effettuato due gastroscopie in 3 anni con sempre esito di gastrite ipemerica,biopsie negative e batterio negativo, premetto che sono una persona molto ansiosa e penso sempre al peggio ora sto nuovamente male e a distanza di un anno e mezzo da ultima gastroscopia volevo sapere se era utile…
- Sono una donna di 59 anni e ho sofferto di stipsi grave in età giovanile . Poi quando ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale mi sono regolarizzata . Da qualche anno , dopo la menopausa , mi ritrovo con una stipsi ostinata che tentano di curarmi senza risultato . Per parecchio tempo ho preso…
- Buonasera con quale altro antibiotico posso sostituire il Bimixin?ho già preso il normix ma continuo ad avere forti coliche.Grazie.
- Buongiorno , da 2 anni assumo cardioaspirina 100 per intervento di 2 stent alle coronarie,prendo gastroprotettore pantoprazolo 20 ,ma ho sempre bruciori allo stomaco con refusso che mi provoca faringite , cosa posso fare?
- Ogni mattina, da anni ormai, il mio intestino è "in movimento" almeno sino alle ore 8,30-9 con spasmi al basso ventre e dolori lancinanti. Io la mattina faccio sempre una buona colazione e spesso evacuo, ma questi dolori intestinali mattutini permangono sia che evacui completamente o non evacu, nonostante…
- Buongiorno, Uomo di 38 anni senza patologie. A seguito di dolori addominali, gonfiore e difficoltà nella digestione, il medico di base mi consiglia di effettuare un'ecografia all'addome completo la quale mi porta a effettuare un risonanza magnetica + colangiografia poichè risulta qualcosa non chiaramente…
- Buongiorno, Uomo di 38 anni senza patologie. A seguito di dolori addominali, gonfiore e difficoltà nella digestione, il medico di base mi consiglia di effettuare un'ecografia all'addome completo la quale mi porta a effettuare un risonanza magnetica + colangiografia poichè risulta qualcosa non chiaramente…
- Buongiorno, Sono una ragazza di 21 e negli anni precedenti ho avuto un episodio di infezione da Helicobacter. Ho eseguito una gastroscopia e niente di particolarmente anomalo era stato rilevato. In questo ultimo periodo la situzione a livello gastrointestinale è un po' cambiata. Sento che il cibo non…
- Buongiorno. Dopo essere stata operata di rettocele e sod la situazione è peggiorarata in quanto si è creata una stenosi piuttosto marcata da crearmi gravi problemi di evacuazione. Mi è stato sconsigliato un secondo intervento perché potrebbe procurarmi una stomia. Sono molto spaventata e non so come…
- Buongiorno, sin da piccola soffro di mal di pancia con necessità di andare in bagno ( ma tutto controllabile). Quindi ho sempre fatto analisi celiachia negativi ma risultata positiva nel 2018 ad HP (tentato di eradicarlo con cura antibiotica sequenziale) ma nuovamente positiva (ma non avevo sintomi).…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 422 domande su visita gastroenterologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.