Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per un vostro parere. È ormai piu di un mese che ho dei

7 risposte
Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per un vostro parere.
È ormai piu di un mese che ho dei sintomi che mi stanno limitando nelle mie giornate e mi stanno mandando fuor di testa, apparte i dolori alla schiena soprattutto parte lombare, che ormai ho da piu tempo ma la cosa piu "pesante" è che da un mese che ho dei dolori fissi alle gambe e insieme a questo una debolezza assurda alle gambe non riesco piu a fare le attività che facevo prima, ho fatto analisi del sangue complete, tutto negativo emocromo ferro vitamine glucusio colesterolo ecc... e anche ecodopler arti inferiori per escludere problemi alla circolazione anche questo negativo, quindi a questo punto sono quasi sicuro che questi sintomi vengono da qualche problema alla schiena anche se il mio medico di famiglia non sa cosa dirmi, ora però non so piu a chi rivolgermi, se ad un fisioterapista, un neurologo, un ortopedico, ho fatto anche RX (modesta discopatia l1 l2) e RMN rachide lombosacrale dove viene detto ciò:
Riduzione della fisiologica lordosi lombare, con curva lordotica tendente alla rettilineizzazione.
Moderata scoliosi lombare sinistro-convessa.
Alcuni dischi intersomatici presentano iniziali fenomeni disidratativi, in assenza di variazioni dello spessore discale.
Modesta protusione posteriore del disco l4 l5 che impronta il sacco meningeo.
Salienza Posteriore del disco l5 S1 che contatta lievemente la superficie ventrale del sacco durale.
Vi chiedo questo, a chi devo rivolgermi secondo voi ora in base ai miei sintomi? Farò anche una Elettromiografia per valutare nervi e muscoli, dato che mi sento come se non avessi piu la forza nelle gambe che sento sempre deboli, i dolori alle gambe non sono accentuati mentre cammino ma sono dei dolori fissi che ho sia fermo che in movimento,se mi tocco le zone non ho nessun dolore sono dei dolori "interni"
Leggendo su vari siti i sintomi sulla protusione discale leggo proprio stanchezza muscolare intorpidimento arti inferiori(anche se io ho dolori proprio) e dolori nella zona colpita.
Vi prego vorrei un vostro parere non so a chi rivolgermi visto che i sintomi soprattutto alle gambe continuano sempre. Grazie mille
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buonasera, io attenderei gli esiti dell'elettromiografia, una volta avuti quelli prenoterei una visita con un neurologo che con i risultati dei suoi esami saprà darle risposte più precise e indirizzarla per la risoluzione del suo problema.
Le auguro di risolvere al più presto la sua fastidiosa condizione e di esserle stata utile! :)
Buonasera, le consiglio di vedere un neurochirurgo vista la clinica che riferisce e l'oggettiva disidratazione discale con protrusione che riporta la RM. Una volta impostata la terapia con il neurochirurgo, si può pensare alla fisioterapia. In bocca al lupo
Salve,contatti un neurochirurgo per valutazione clinica e strumentale
salve, consiglio di attendere l'esito dell'elettromiografia e di rivolgersi con il referto ad un neorochirurgo.
nel frattempo potrebbero essere utili degli esercizi di decompressione della colonna per ridurre il dolore.
auguro una pronta guarigione
Buonasera, la sintomatologia da lei descritta dipende da una compressione nervosa a livello della colonna vertebrale. Sicuramente trattamenti fisioterapici mirati alla decompressione del tratto lombo-sacrale aiutano a ridurre la sintomatologia.
In ogni caso, opterei per un consulto con un neurochirurgo per capire l'entità del problema e successivamente iniziare un percorso fisioterapico specifico per ottenere la risoluzione dello stesso.
Spero di esserle stata utile ed esaustiva nella risposta, per qualsiasi chiarimento o domanda resto a disposizione.
Cordialmente
Dott.ssa Giuliana Napoletano
Buonasera, un consulto dal neurochirurgo e successivamente con un fisioterapista la aiuterebbero ad avere una diagnosi e un trattamento adeguato al suo problema. Cordiali Saluti