Salve a tutti spero che sta volta qualcuno mi può aiutare giorno 4 settembre ho ftt luna visita gine

1 risposte
Salve a tutti spero che sta volta qualcuno mi può aiutare giorno 4 settembre ho ftt luna visita ginecologa e il pap test e dalla visita il ginecologa ha visto unovaio un po policistico e mi ha prescritto la pillola antic x 3 mesi novadien da 28 da prendere il primo giorno di cicko ogni sera stessa ora..lo stesso giorno mi arrivato il ciclo nel pomeriggio due giorni in anticipo del mese scorso quindi ho iniziato la pillola solitamente il ciclo mi dura 5 giorni già al sesto giorno nn ho più niente sta volta mi durato 6 giorni e poi sono iniziato le macchie marroni x me è la prima volta ...le macchie ancora dopo giorni c'erano e sono andata dal medico di base a digli tutto ciò e mi ha prescritto tranex 3 volte al giorno fin qnd nn scompaiono le macchie .. ne ho preso solo 3 e si sono fermata ieri 16 settembre ho avuto un rapporto completo e ho riavuto le macchiette durante il rapporto le normale.? Sono arrivata al 14esima pillola sono puntuale a prenderla ogni sera alle22 vorrei sapere se sono a rischio xke ho tnt ansia x me è la prima volta e ho paura di rimanere incinta .. nn la vivo bn vi chiedo di aiutarmi io la pillola la prendo puntuale infatti ho sveglia a cellulare x dimenticarla ..se mi potete aiutare x me è il primo rapporto completo e la prima volta ke assumo anticoncezionale le paranoie e l'ansia nn mi fanno stare bn ..
Lei NON HA CAPITO....le ovaie policistiche è solo un atteggiamento ecografico . quello che veramente significa e che lei SPESSO non ovula ed ognuna di quelle piccole cisti è un follicolo che non ha avuto la forza ormonale di attivare alla maturazione e si è incistito!!! LEI HA UN PROBLEMA ORMONALE e deve fare subito uno screening ormonale per capire quale sia la causa.. La scelta peggiore è stato di prendersi la pillola perche così facendo NON SOLO tiene un ovaio non funzionante a riposo MA PEGGIORERA la situazione. a sua disposizione