Salve a tutti, sono uno studente del conservatorio di milano, le scrivo perchè da ormai due anni son

4 risposte
Salve a tutti, sono uno studente del conservatorio di milano, le scrivo perchè da ormai due anni sono in una situazione particolare che mi tormenta sia psicologicamente che fisicamente e credo che con le sue competenze lei possa aiutarmi quantomeno ad indagare se non risolvere il mio problema.
Ho visto che esegue ecografie e visite presso il CMI e pensavo che un ecografia muscolo scheletrica tra le scapole e dietro le spalle (all'altezza del trapezio) sia la piu adatta in quanto il dolore articolare in quella zona è maggiore; a tal proposito volevo chiederle quale prestazione le sembri più adeguato prenotare per il caso che ora mi accingo ad esporle.

Tutto è iniziato quando due anni fa mi recai da un dermatologo presso l'ospedale di Udine per risolvere il problema di acne adolescenziale che avevo all'epoca, il quale mi ha consigliato di cominciare il trattamento farmaceutico a base di Isotretinoina in pastiglie prescrivendomi il farmaco Aisoskin.
Sono noti gli innumerevoli effetti collaterali del farmaco in questione e già a partire dai primi giorni di assunzione ho cominciato ad avvertire principalmente due degli effetti collaterali comuni: secchezza alle labbra e un forte dolore alla schiena. Il dottore, che mi monitorava costantemente con visite e analisi del sangue periodiche, mi disse che questi effetti erano comuni durante l'assunzione e che sarebbero svaniti una volta finito il ciclo di assunzione del farmaco (durato un anno).
Dopo aver finito di assumere il farmaco però ho continuato ad avvertire questi strani dolori articolari che onestamente mi risulta difficile descrivere (in poche parole, a 21 anni il mio corpo mi da l'idea di averne 50) e dopo averli riportati sia al dermatologo che al mio medico di base, mi fecero fare l'ennesima analisi del sangue che aveva, come le precedenti, tutti i valori nella norma.
Il medico di base mi ha suggerito di cominciare a fare analisi piu 'invasive' per indagare il problema, ma prima di procedere volevo avere un parere esperto come il suo ed un'ecografia che potrebbe risparmiarmi tempo e denaro che già è limitato.
Sperando in una risposta, le porgo i miei saluti.
Grazie dell'ascolto e a presto.
Buon giorno

Mi spiace non potere dare una risposta esauriente ma dovrebbe al più presto sottoporsi ad una visita ortopedica perché purtroppo il quadro è talmente
datato e pieno di possibili diagnosi che
giustifica pienamente un controllo clinico

Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non credo che i dolori che Lei accusa siano conseguenti al trattamento della patologia cutanea, ma siano probabilmente da imputare invece ad una inadeguata postura adottata mentre suona lo strumento.
Le consiglierei pertanto di consultare uno specialista Fisiatra.
Cordiali saluti
Buongiorno
Problematiche posturali sono sicuramente alla base della sua patologia.
Le consiglio visita Fisiatrica e trattamenti da un buon fisioterapista specializzato in posturologia
Cordialmente
Buongiorno concordo con i colleghi. Dalla descrizione sembrerebbe di pertinenza muscolare /posturale.. Sarebbe in primis adeguato eseguire una rx del rachide e successivamente una valutazione clinica per. Ev ginnastica. Posturale. Se. Rx negative. Cordialità

Esperti

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.