Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni ed ho sempre curato molto la mia igiene dentale. Ultimame
6
risposte
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni ed ho sempre curato molto la mia igiene dentale. Ultimamente mi sono recata anche dal dentista per fare la classica pulizia dei denti. Nonstante ciò negli ultimi giorni ho la sensazione che i miei denti superiori non siano ben saldi e quando faccio alcuni movimenti (come ad esempio deglutire) avverto una piccola mobilità non localizzata ad un unico dente, non visibile ad occhio nudo. Le mie gengive non sono apparentemente irritate né sanguinano ed i miei denti appaiano sani e in buono stato igienico. Tastando ho la sensazione che la gengiva superiore sia leggermente più molle di quella inferiore in questi giorni. Ho intensificato la pulizia in modo delicato e sto utilizzando un colluttorio per la protezione delle gengive. Devo dire che questa condizione l'ho già vissuta sporadicamente in passato anche in diverse zone della bocca che in diversi giorni è andata via, però è una sensazione che come si immagina non lascia indifferente. A cosa può essere dovuto? Dovrei preoccuparmi?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Sarebbe idoneo fare una radiografia per escludere dei danni parodontale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' necessario farsi visitare, e vedere una ortopanoramica. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti. Sono a Roma.Può contattarmi al cellulare, anche solo per chiarimenti. Il consiglio è quello di non perdere tempo.
C'è qualcosa che non va. Utili radiografie endorali mirate con centratore per escludere una parodontopatia non evidenziabile ad occhio nudo vista la buona igiene orale
Faccia assolutamente una ortopantomografia per escludere danni parodontali.
Deve eseguire un sondaggio parodontale(sonda millimetrata per valutare la presenza di tasche)ed eventuale full endorale completo(radiografie)per visualizzare il supporto osseo intorno alle radici dei denti.
Salve buongiorno, può fare una radiografia per vedere bene il quadro clinica, prima di dare qualsiasi diagnosi precoce.
Siamo a sua completa disposizione
Siamo a sua completa disposizione
Esperti
Domande correlate
- dovrei fare una igiene dentale e prima visita di controllo su Pisa città, quale è disponibilità e il costo?
- Sono interessato a fare igiene dentale con laser, quale è il prezzo con Unisalute?
- buonasera ieri ho fatto una pulizia dei denti in una nota catena di studi dentistici mi è stato detto di fare una levigatura radicolare ma come è possibile abbia visto il tartaro in profondità nelle gengive senza nessun apparecchio e senza nessuna vista specifica ?grazie e chi mi risponderà buona serata
- buongiorno, vorrei alcune informazioni: dovrei fare l'igiene dentale, dunque vorrei sapere il costo e nel caso se in tale prezzo è compresa anche la visita di controllo. Grazie, cordiali saluti!
- Gradirei un preventivo per intervento di pulizia ed igiene orale a Empoli. Grazie. Saluti
- Desidero sapere quanto costa una pulizia hai denti in Torino dovrò poi eseguire estrazioni dentarie in altra sede grazie mille
- Buon giorno. Sono andato per fare pulizia dentale e alla fine dopo 30 minuti mi sono trovato con una fattura di 265€ perché hanno fatto anche curettage primo, secondo, terzo,quarto quadrante. E possibile fare questo se io ho solo impianti e ponti che si appoggiano o coprono le gengive? Grazie mille.
- quanto viene a costare il curetage di tutta la bocca a Pordenone o Trieste?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su pulizia dentale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.