Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni e soffro di ovaio policistico, condizione che mi ha sempr

2 risposte
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni e soffro di ovaio policistico, condizione che mi ha sempre portata ad avere cicli irregolari che saltavano anche mesi. Da circa un anno i cicli mestruali si sono avvicinati sempre di più fino a stabilizzarsi ai 35 gg. Riesco ad individuare l'ovulazione in modo molto esatto grazie al muco cervicale e solitamente dopo 14 gg esatti iniziano le mestruazioni, che durano circa 4 gg. A maggio sono sicura di aver ovulato intorno ai giorni 8/9, ma le mestruazioni sono arrivate un po' tardi, il 27 maggio, e sono durate 3 gg. Il 6 giugno mi sono accorta di piccole tracce ematiche marroni che notavo solo sulla carta igienica. Queste perdite si sono interrotte venerdì e sabato fino al pomeriggio, momento in cui ho cominciato ad avere leggeri crampi tipici delle mie mestruazioni e dopo poco ho notato striature di colore rosso vivo in mezzo a muco trasparente ed elastico. Questo mi ha fatto pensare ad un'ovulazione un po' in anticipo e insolita, ma questa idea mi è svanita nel momento in cui la quantità di sangue è cominciata ad aumentare come se fosse al 3/4 gg di ciclo. Ieri, domenica, sono stata dunque costretta ad indossare un assorbente. Oggi vedremo come andrà. Vorrei capire i motivi possibili di questa condizione, perché mi sto facendo prendere da uno stato ansioso. Vi faccio un piccolo quadro generale del periodo: è stato un mese molto stressante in quanto ho effettuato un trasloco e oltre ciò ho avuto un virus intestinale durato una settimana che mi ha fatto a pezzi. Altro appunto che vorrei fare è che con il mio compagno stiamo avendo rapporti non protetti da circa un mese, con la speranza di avere una gravidanza. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per essermi dilungata troppo.
Salve signora, dato che ha comunque avuto dei rapporti non protetti, prima di farsi prendere dall'ansia, sarebbe opportuno escludere la gravidanza con test sulle urine, facilmente reperibile in tutte le farmacie.
Una volta esclusa la gravidanza, forse è il caso di sottoporsi ad un'ecografia pelvica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
è impossibile risponderle. Occorrerebbe una visita, anche se non mi pare ci sia nulla di anomalo in quanto riferisce

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.