Salve a tutti! Sono una ragazza di 20 anni, magra e sana nel senso che non soffro da nessun tipo di

2 risposte
Salve a tutti! Sono una ragazza di 20 anni, magra e sana nel senso che non soffro da nessun tipo di disturbo cronico ed abbastanza attiva fisicamente (non faccio sport o la palestra ma sono costretta a camminare tanto ogni giorno).
Da alcuni mesi ho avuto dolore e gonfiore nel mio polpaccio sinistro (il dolore talvolta non è localizzata perche lo sento anche nella coscia o praticamente nella tutta la gamba sinistra).
Il dolore non segue un certo modello, puo avvenire quando sono al letto o quando sto a piedi ma il sentimento di polpaccio pesante peggiora quando sto a piedi per tanto tempo.
Ci sono dei giorni quando non ho dolore ma il gonfiore rimane la stessa.
Quando mi è iniziato il dolore, ho scoperto alcune vene visive (non sono sicura se posso chiamarle varicose) dietro il mio ginocchio sinistro.
Non ho nessun altro sintomo (come arrossamento, calore o un gonfiore generale della mia gamba) ma devo dire che ho spasmi muscolari nelle tutte due gambe.
Dato che soffro dall'ansia generale ho sempre pensato che quella lo causa.
Vorrei sapere le cause piu probabili che spiegano i miei sintomi perche mi sto impazzendo leggendo su trombosi E se è possibile, vorrei sapere quale specialista devo consultare e gli esami possibili per la mia prognosi
Potrebbe essere anche un difetto posturale e della camminata, non necessariamente un problema vascolare (che anzi, mi sembra meno probabile).
Esegua comunque una visita specialistica angiologica per diramare ogni dubbio.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
consiglierei anzitutto un esame ecodoppler venoso degli arti inferiori.
Le cause possono essere varie; l'ecooppler potrebbe già orientare verso una visita angiologica oppure di altro tipo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.