Salve a tutti, sono una ragazza di 19 e scrivo qui per avere un consiglio. Circa tre anni fa mi acc

2 risposte
Salve a tutti, sono una ragazza di 19 e scrivo qui per avere un consiglio.
Circa tre anni fa mi accorsi di un piccolo foro nella zona sacro coggigea dalla quale mi uscì un po' di sangue.
Preoccupata che potesse essere una fistola mi sono recata dal medico curante il quale invece mi disse che non gli sembrava essere una fistola, e di limitarmi a tenere la zona pulita.
Durante questo periodo di tre anni, è capitato poche volte che fuoriuscisse del pus, avevo solo un po' di fastidio, in alcuni periodi, nel momento in cui mi sedevo, ma disinfettando la zona con betadine o applicando l'ittiolo mi passava.
Qualche giorno fa ho incominciato a sentire lo stesso fastidio, questa volta un po' più forte, e nel controllare la zona mi sono resa conto che oltre a quel foro si é formata anche una sorte di ciste dura, 1/2 centimetri più sopra.
Ho applicato anche questa volta l'ittiolo, ma al contrario delle scorse volte, questo ha solo peggiorato il dolore e in più ho notato che il foro adesso è chiuso.
Ho cercato un po' su internet e penso sia una fistola infiammata, anche se non capisco perché a me non fuoriesce già da mesi ormai sangue o pus, uno dei sintomi più comuni della fistola.
In ogni caso adesso quel fastidio iniziale é diventato un vero e proprio dolore, quindi credo che la settimana prossima mi recherò da un proctologo che, da come ho letto, si occupa anche di questo.
Quello che mi preoccupa è che martedì dovrò fare un esame a casa, e dovrò stare quindi tre ore seduta a computer.
Perciò mi chiedevo non c'è qualcosa che posso fare, o qualche farmaco che posso prendere per alleviare il dolore o non so, magari per far fuoriuscire il pus e quindi 'sgonfiare'quella cisti, almeno per questi giorni, prima di andare poi dallo specialista.

Spero di essere riuscita a far capire la mia situazione e scusate per il linguaggio sicuramente poco tecnico.
Vi ringrazio anticipatamente
Se si tratta di una cisti sacro-coccigea, consiglio antibiotico terapia ed anti-infiammatori. Si faccia rivedere al più presto da un chirurgo.
Cordialità
Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La terapia medica è importante, in attesa dell'intervento sollecito di asportazione della cisti sacrale pilonidale di cui Lei è portatrice. Resto a disposizione, porgo cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.