Salve a tutti, sono una ragazza di 17 e da circa un mese e mezzo sento la parte destra del mio corpo

1 risposte
Salve a tutti, sono una ragazza di 17 e da circa un mese e mezzo sento la parte destra del mio corpo intorpidita ( gamba e braccio). Non so se c'entra qualcosa ma ho un dolore cervicale da circa due mesi e non capisco il motivo per il quale mi duri così tanto. Ho fatto cure per diversi giorni con delle oki prendendole mattina e sera ma questo non ha aiutato. Ho pensato sia uno dei miei soliti sintomi psicosomatici dato che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, ma la cosa inizia a spaventarmi. Ho fatto diverse ricerche su internet per quanto riguarda l'intorpidimento della parte destra del corpo e mi si aprivano pagine inerenti alla sclerosi multipla... Ho tanta paura che questo possa essere un segnale di una malattia del genere. In ogni caso questo instorpidimento alla gamba destra l'ho avuto anche un anno e mezzo fa. Mi è durato per una settimana così sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto fare una visita neurologica, elettrocardiogramma e un controllo agli occhi ( mi puntavano una specie di luce agli occhi per vedere se ci fossero anomalie credo) . Nonostante queste visite, in cui mi hanno detto che a parer loro non c'era nulla, mi hanno fatto fare una risonanza magnetica con contrasto al cervello e al midollo spinale per sicurezza. Dalla risonanza non è uscito nulla e successivamente l'intorpidimento mi è passato...anche se si è manifestato più volte nel corso dell anno. Ho cercato di non pensarci dicendomi che era l' ansia a giocarmi questi brutti scherzi ma ora sono davvero disperata. Non ho ancora detto nulla ai miei genitori perché non penso la prenderebbero molto bene. Per loro ormai sono una specie di malata immaginaria perché c'è n'è una diversa ogni giorno e quindi non credo che mi crederebbero. Chiedo il vostro aiuto per questo, credete che siano sintomi riconducibili a qualche malattia come la sclerosi multipla??? Ho paura
Salve, mi permetto di darti del tu vista la tua giovane età. Ti consiglio di non affidarti a internet per avere info su queste cose molto importanti perchè purtroppo il web fornisce informazioni spesso ambigue che amplificano il disorientamento della persona. Mi spiace che tu non possa parlarne apertamente con i tuoi genitori tuttavia, essendo minorenne, qualsiasi terapia intenderai fare avrà bisogno di un consenso genitoriale. Pertanto, anche se non facile, credo occorra parlarne con loro, con calma, spiegando il problema e ciò che causa in te. Valutate l'idea di un avvio di un percorso psicologico, considerata l'assenza di cause organiche, per conoscere ed identificare le cause ed i fattori di mantenimento dei sintomi.
Un grande in bocca al lupo, dott. FDL

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luigi Pascarella

Luigi Pascarella

Medico di medicina generale

Sesto Fiorentino

Jennifer Vanoli

Jennifer Vanoli

Internista, Ecografista

Lissone

Antonietta Bonci

Antonietta Bonci

Medico di medicina generale

Pietrasanta

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Valeria Carta

Valeria Carta

Psicologo, Psicologo clinico, Neuropsicologo

Milano

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.