Salve a tutti. Sono una ragazza di 17 anni e da quando ne ho circa 4 ho un dolore cronico alla gam

1 risposte
Salve a tutti.
Sono una ragazza di 17 anni e da quando ne ho circa 4 ho un dolore cronico alla gamba destra (più raramente la sinistra o entrambe contemporaneamente) a partire dal ginocchio in giù, anche se riesco a sentire chiaramente che il punto specifico da cui si dirama il dolore è la rotula. Quando ero più piccola il dolore era lancinante e su una scala da 1 a 10 avrei dato senza dubbio un 9.5. Crescendo il dolore si è affievolito, ma mi chiedo se sia perchè ho sviluppato una sopportazione al dolore più elevata. Abbiamo consultato numerosissimi medi e fisioterapisti e tutti mi hanno dato sempre la stessa diagnosi "è l'ipofisi che cresce". Ora io mi chiedo, è possibile che se è un problema così comune fra gli adolescenti, solo io fra quelli che conosco lo abbia così forte e cadenzato? Inoltre se fosse stata proprio l'ipofisi, com'è possibile che da quando ho 12 anni sia rimasta sempre (monitorando ogni 6 mesi con attenzione) 1.62 cm?
Sebbene non sia medico, c'è qualcosa che non mi convince proprio a causa dell'elevato dolore e della localizzazione di esso generalmente su una gamba sola, inoltre non so se possa essere utile, ma mi è stato diagnosticato circa 5 anni fa un atteggiamento scoliotico, che è stato corretto, ed una gamba LEGGERMENTE più corta dell'altra. E dunque può dipendere da quello? E se si dovrò convivere con questo dolore per tutta la mia vita?
Grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte!
Buonasera, effettivamente ha un problema importante e di lunga durata. Propongo una visita fisiatrica durante la quale, con gli accetamenti dovuti, si va a fondo del problema: 2 ipotesi potrebbero essere un malposizionamento della rotula o un morbo di Odgood-Schlatter che colpisce la tibia sotto il ginocchio in giovane età. Entrambe le situaziono possono generare dolore per anni. Buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.